61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, giornata nera: sconfitta e Antonelli in ospedale

Il difensore s’infortuna in uno scontro di gioco con Paletta: trasportato in barella, ha riportato un trauma cervicale. Montella sulla gara: “Ko beffardo”.
A cura di Maurizio De Santis
61 CONDIVISIONI

Il gol di Perica nel finale e l'infortunio ad Antonelli, costretto ad abbandonare il campo in barella dopo uno scontro di gioco con il compagno di squadra Paletta. La sconfitta del Milan contro l'Udinese gela i tifosi, il colpo alla testa ricevuto dal difensore toglie il fiato al pubblico che resta in ansia quando s'accorge che la botta incassata dal calciatore è preoccupante. Per l'ex Genoa era la prima partita da titolare della stagione, la sorte avversa ha voluto che il suo incidente facesse da prologo alla beffa incredibile incassata nel finale, quando la partita sembrava incanalata sullo 0-0.

Immagine

Trauma cervicale. E' la prognosi dell'ultima ora sulle condizioni del giocatore che ha abbandonato il rettangolo verde di San Siro cosciente, per essere subito trasportato in ospedale per sottoporsi ad accertamenti diagnostici. Un match davvero sfortunato per il terzino rossonero che era reduce tra l'altro da una buona prestazione con la maglia della Nazionale di Ventura contro Israele (era stato lui l'autore dell'assist che aveva innescato Pellè e il gol del vantaggio azzurro). Dal Milan fanno sapere che la situazione è sotto controllo (come rilanciato da Sky Sport).

La delusione di Montella. Un'Udinese compatta, a ranghi serrati, disposta da Iachini in maniera tale da non concedere spazi alla manovra milanista ha avuto la meglio col più classico contropiede, capitalizzando una delle pochissime azioni pericolose della sfida. "C’è molta amarezza per questo risultato – ha ammesso Montella ai microfoni di Premium Sport a caldo -. Purtroppo, la partita con i friulani s'è rivelata più difficile del previsto. L’Udinese era molto compatta, molto bassa, era difficile trovare un cambio ritmo. Subire gol nel finale però è stata veramente una beffa, c’è stato anche sfortuna per una deviazione. Peccato perché quando non puoi vincere devi riuscire a non perdere".

Quanto all'analisi della prestazione, il tecnico non cerca attenuanti. "Sapevamo che contro l'Udinese sarebbe stato difficile avere occasioni – ha aggiunto Montella -, eppure avevamo iniziato anche bene. Ci sarebbe servito un guizzo o un pizzico di fortuna ma sono mancati entrambe… Oltretutto non abbiamo né cambio di passo centrocampo né la capacità sugli esterni di creare problemi all'Udinese".

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views