video suggerito
video suggerito

Milan, Gattuso: “Primi venti minuti imbarazzanti. Noi l’anti Juve? Mi viene da ridere”

L’allenatore rossonero, dopo il pareggio di Cagliari, ha messo l’accento sul primo tempo dei suoi ragazzi: “Il Cagliari poteva fare anche il 2 a 0 e se succedeva ora stavamo parlando di un’altra gara. Inutile arrabbiarci alla fine della partita per aver perso due punti, dovevamo pensarci prima”.
A cura di Alberto Pucci
82 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il Milan torna da Cagliari con un pareggio e con la certezza di dover ancora crescere per poter competere con squadre più attrezzate per stare in alto. Al termine della battaglia della "Sardegna Arena", Rino Gattuso ha analizzato in maniera lucida i novanta minuti contro il Cagliari: "I primi venti minuti sono stati imbarazzanti, dobbiamo migliorare in questo – ha spiegato il mister a Sky – Ci piace giocare ma se c’è una pressione come quella che abbiamo visto devi fare un altro tipo di calcio".

Immagine

"Piano piano siamo usciti fuori ma non basta, il Cagliari poteva fare anche il 2 a 0 e se succedeva ora stavamo parlando di un’altra partita – ha continuato Gattuso – Dobbiamo leggere meglio le partite e migliorare nelle letture. Inutile arrabbiarci alla fine della partita per aver perso due punti, dovevamo pensarci prima. Noi l'anti Juve? Mi viene da ridere, dobbiamo lavorare ancora su molte cose. Se lo faremo, potremo andare lontano".

Le parole di Paolo Maldini

In attesa di tornare a giocare in Europa League contro il Dudelange, anche Paolo Maldini ha condiviso  le parole di Rino Gattuso: "Sono d'accordo con quello che ha detto il mister – ha spiegato l'ex capitano milanista a Sky – Questa è una squadra che deve crescere in mentalità. E' lì che bisogna insistere. La strada è lunga e non dobbiamo dimenticarci che arriviamo da due sesti posti".

"Il progetto è serio, abbiamo l'intenzione di portare questa squadra ai massimi livelli – ha concluso il dirigente del Milan – Dobbiamo cercare di accelerare la crescita di esperienza, abbiamo un'occasione, i risultati delle altre squadre lo dimostrano, questa squadra non è ancora consapevole di quanto è forte. Siamo sicuramente molto lontani dall'essere l'anti-Juve, abbiamo l'obiettivo di tornare in Champions e di fare bene in Europa League".

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views