video suggerito
video suggerito

Milan, Gattuso: l’Inter è abituata a vincere, noi non più

Il centrocampista rossonero analizza il momento “no” dei suoi.
A cura di Gianni Monaco
56 CONDIVISIONI
milan gattuso

Dopo Palermo-Milan 1-0, i giochi per lo scudetto si sono riaperti ancora di più. In corsa non c'è soltanto l'Inter, che è a -2 punti. Anche il Napoli (-3) e l'Udinese (-6) sono oramai vicinissime. E' chiaro comunque che l'avversario più temuto, per il Milan, è rappresentato dall'Inter.

Ieri i nerazzurri hanno battuto il Lecce soffrendo molto. I rossoneri, invece, sembrano in questo momento incapaci di reagire alle difficoltà. Ivan Gennaro Gattuso ammette che il momento non è dei più positivi e che il fiato sul collo dell'Inter si sente: "adesso i punti di distacco sono due e il campionato si è riaperto – ha detto il centrocampista del Milan a Sky Sport 24 -. Il timore c’è sempre. In due partite abbiamo fatto un solo punto e le preoccupazioni ci sono. Bisogna guardare avanti e preparare bene il derby. Non ci arriviamo svantaggiati. Anche l’Inter oggi ha fatto fatica, ha vinto soltanto 1-0 in casa con il Lecce".

La differenza tra rossoneri e nerazzurri? Per Gattuso sta anche nell'abitudine o meno al successo: "La convinzione che danno le vittorie. Da 4-5 anni vincono sempre e questo dà sicuramente grande forza. Quando vincevamo noi – ha aggiunto il milanista – nei momenti di difficoltà venivamo fuori proprio perchè le vittorie danno maggiore forza".


56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views