Milan, Gattuso: l’Inter è abituata a vincere, noi non più
Dopo Palermo-Milan 1-0, i giochi per lo scudetto si sono riaperti ancora di più. In corsa non c'è soltanto l'Inter, che è a -2 punti. Anche il Napoli (-3) e l'Udinese (-6) sono oramai vicinissime. E' chiaro comunque che l'avversario più temuto, per il Milan, è rappresentato dall'Inter.
Ieri i nerazzurri hanno battuto il Lecce soffrendo molto. I rossoneri, invece, sembrano in questo momento incapaci di reagire alle difficoltà. Ivan Gennaro Gattuso ammette che il momento non è dei più positivi e che il fiato sul collo dell'Inter si sente: "adesso i punti di distacco sono due e il campionato si è riaperto – ha detto il centrocampista del Milan a Sky Sport 24 -. Il timore c’è sempre. In due partite abbiamo fatto un solo punto e le preoccupazioni ci sono. Bisogna guardare avanti e preparare bene il derby. Non ci arriviamo svantaggiati. Anche l’Inter oggi ha fatto fatica, ha vinto soltanto 1-0 in casa con il Lecce".
La differenza tra rossoneri e nerazzurri? Per Gattuso sta anche nell'abitudine o meno al successo: "La convinzione che danno le vittorie. Da 4-5 anni vincono sempre e questo dà sicuramente grande forza. Quando vincevamo noi – ha aggiunto il milanista – nei momenti di difficoltà venivamo fuori proprio perchè le vittorie danno maggiore forza".