Milan, Galliani difende Leonardo: critiche eccessive
Dopo il derby Milan-Inter, Leonardo è stato indubbiamente il personaggio più criticato. Per Adriano Galliani, però, stampa e tifosi hanno davvero esagerato. Sia prima, nell'esaltare il tecnico brasiliano, sia dopo nell'abbatterlo.
"Non dite che sono tifoso dell'Inter ma 13 anni vicino a lui non si cancellano e ho tanto affetto per lui – ha detto l'amministratore delegato del Milan. – Leonardo è equilibrato, saprà reagire. Come erano eccessivi i complimenti fatti in precedenza, ora sono eccessive le critiche. E' il calcio che è terribile, Leonardo non sta passando nessun momento difficile. Fino alle 20.45 di sabato scorso era definito come un grande allenatore e il più grande motivatore per aver fatto un filotto straordinario. In realtà -ha aggiunto Galliani – è il calcio che è uno sport terribile".
L'amministratore delegato del club di via Turati non ha voluto parlare né di Ganso, né di Cristiano Ronaldo. Di calciomercato si parlerà solamente dopo che sarà finito il campionato. E, nel caso il Milan arrivasse in finale, dopo la Coppa Italia.
La priorità è lo scudetto in casa rossonera. Domenica sera c'è Fiorentina-Milan e Galliani non si fida affatto dei viola. L'amministratore delegato della società rossonera ha ricordato come il Milan abbia pareggiato col Bari e perso con il Palermo, ma abbia vinto con Napoli e Inter. Insomma, il concetto di "facile/difficile" in Serie A è relativo.