7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Galliani: “Bonaventura ha pianto quando ha firmato. Cristante? Ha chiesto la cessione”

Le ultime notizie di calciomercato sono favorevoli al Milan: dopo Torres, l’ad Galliani ha chiuso Jack Bonaventura dell’Atalanta. “Il medico dei bergamaschi credeva andasse all’Inter…”
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
Immagine

I giorni del condor, quelli caldi delle trattative di calciomercato. L'ad del Milan, Galliani, li ha trasformati in terreno di caccia e ghermito calciatori da portare in dote a Inzaghi. Operazioni a basso costo, mirate e chiuse in tempi ristretti. Torres e poi Bonaventura, per rimediare allo ‘sgarro' di Zaccardo che ha lasciato di sasso pure Biabiany. L'esterno del Parma aveva già la sciarpa rossonera al collo, convinto che la sua avventura fosse all'inizio. Il dietrofront del difensore gliel'ha sfilata rispedendolo a casa con le pive nel sacco. El nino del Chelsea e Jack, nome da pirata e cuore tenero tanto da commuoversi al momento della firma con il club rossonero. L'occasione della carriera dopo aver fatto gavetta nella provincia del pallone. "Bonaventura è un ragazzo bravissimo, durante la firma del contratto si è messo a piangere – ha ammesso Galliani -. Migliorare la qualità delle persone è stato uno degli obiettivi superati da questo Milan nel mercato".

Cristante ceduto al Benfica. Addio doloroso ma necessari per rispettare la volontà del calciatore. L'ingaggio di Bonaventura gli avrebbe sottratto ulteriori spazi, Galliani spiega così il trasferimento ai portoghesi. "Ci ha chiesto di partire, voleva giocare di più ma non farlo in Italia e contro il Milan – ha spiegato l'ad rossonero -. Allora abbiamo provato a ragionare col Benfica per la formula del prestito ma abbiamo capito che l'unica strada percorribile fosse la cessione. Operazione che ci ha permesso di reinvestire i soldi incassati per Bonaventura". Poi aggiunge un altro particolare: "Il medico dell’Atalanta credeva che fosse stato ceduto all'Inter e invece era il Milan…".

Capitolo Torres. Inzaghi ne ha elogiato la professionalità, gli esami fisici effettuati sullo spagnolo hanno confermato che in rossonero è arrivato integro e in ottime condizioni. "I test che Torres ha svolto hanno ottenuto risultati mai visti, siamo fiduciosi e felicissimi per il suo arrivo".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views