Milan: Flamini e Nesta vicini al recupero
Per la sfida con il Lecce, Massimo Allegri dovrebbe recuperare almeno un paio di giocatori. Anzi, sono tre, se si include anche Ambrosini. Il capitano, per squalifica, ha saltato lo scoppiettante Milan-Udinese della settimana scorsa.
Dicevamo dei giocatori che sono vicinissimi al rientro e che già in Puglia potrebbero essere nuovamente titolari. Stiamo parlando di Nesta e Flamini. Sia il difensore che il centrocampista non hanno mai giocato nel nuovo anno. Entrambi, da qualche giorno, sono tornati ad allenarsi coi compagni. L'italiano dovrebbe partire titolare, per il francese, il cui infortunio era più serio, più facile la panchina.
Difficilmente Allegri potrà disporre di Abbiati. Il portiere rossonero ha uno stiramento al polpaccio destro e lascerà ancora il posto ad Amelia. L'ex numero uno del Genoa non è stato impeccabile domenica scorsa contro l'Udinese ed è alla ricerca del riscatto.
Con il Lecce, comunque, sarà ancora molto lunga la lista degli assenti. Non ci saranno Zambrotta, che tornerà fra poco meno di un mese, ma nemmeno Pirlo e Boateng, che dovrebbero essere disponibili, invece, tra una o due settimane.
Per quanto riguarda la formazione titolare, Strasser potrebbe essere riconfermato, dopo la belle prova offerta domenica scorsa (vedi pagelle Milan-Udinese). Anche il tridente d'attacco Ibra-Pato-Robinho ha buone chances di essere riproposto.