43 CONDIVISIONI

Milan-Fiorentina, 11a giornata serie A 2013/2014: probabili formazioni

A San Siro la Viola non avrà Cuadrado ma potrebbe rientrare l’ex Ambrosini. Nel Milan out Di Sciglio, Allegri si gioca la carta Kakà il più in forma dei rosoneri.
A cura di Alessio Pediglieri
43 CONDIVISIONI
ACF Fiorentina v AC Milan - Serie A

Il grande ex di turno Massimo Ambrosini ha riassunto la sfida del Franchi tra Fiorentina e Milan nel modo migliore: "Una partita tra arrabbiate". E mai definizione fu più giusta in questo particolare momento del campionato. I rossoneri sono feriti e umiliati da risultati che non corrispondono nè alle aspettative nè alla caratura tecnica che ogni domenica scende in campo. Il -13 dalla zona Champions League e il -18 dala vetta sono due macigni che stanno minando certezze e autostima. I problemi sono all'ordine del giorno con voci di cambio allenatore, malumori, tattiche da rivedere, ad un passo dal baratro. Anche la Viola non sta attraversando un ottimo momento: brucia ancora la sconfitta contro il Napoli nata da una svista arbitrale che ha fermato la ripartenza gigliata. E al danno anche la beffa, con la squalifica di Cuadrado che – tra i più in forma – salterà la sfida di San Siro.

Tutti elementi che lasciano intravvedere una partita a tensione altissima. Nel Milan, oltretutto piove sul bagnato: De Sciglio si è fermato ancora durane la rifinitura e non è entrato tra i convocati. Al posto dell'azzurro ci sarà Constant che non è al meglio delle condizioni. In porta Allegri ha confermato Gabriel che difenderà i pali rossoneri in attesa del rientro di Abbiati. Il tecnico ha poi spiegato che l'unica vera nota positiva sarà quella di Kakà, titolare dopo la convincente prova contro la Lazio. A centrocampo, Muntari sembra aver vinto il ballottaggio su Andrea Poli che potrebbe subentrare a gara in corso. In avanti insieme al numero 22 e a Balotelli, dovrebbe essere confermato nel tridente Birsa, in vantaggio su Robinho, malgrado quest'ultimo abbia ritrovato la nazionale

La Fiorentina sarà priva di Cuadrado: Montella dovrà fare a meno dello squalificato esterno che ultimamente rappresentava il giocatore più in forma visto che anche la Corte Federale ha respinto il ricorso della Viola. Ambrosini scalpita per entrare in campo e giocare contro la sua ex squadra ma ritorna convocato per la prima volta dopo l'infortunio muscolare e Montella potrebbe accomodarlo in panchina. Pizarro, che aveva saltato la rifinitura per un affaticamento al polpaccio, però non è stato convocato, quindi a centrocampo c'è spazio per nuove scelte l'ex capitano rossonero potrebbe essere schierato dal 1′. Montella dovrebbe schierare un 4-3-3 optando per una scelta diversa in attacco e inserire a sorpresa nel tridente offensivo Vargas, al momento favorito su Matos.

Probabili formazioni

MILAN-FIORENTINA 

Milan (4-3-3): Gabriel; Abate, Zaccardo, Zapata, Constant; Montolivo, De Jong, Muntari; Birsa, Balotelli, Kakà
A disp.: Amelia, Abbiati, Cristante, Poli, Emanuelson, Saponara, Vergara, Matri, Robinho, Niang. All.: Allegri
Squalificati: Mexes (1)
Indisponibili: Bonera, Pazzini, El Shaarawy, Silvestre, Nocerino, De Sciglio
Fiorentina (4-3-3): Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic, Pasqual; Aquilani, Ambrosini, Borja Valero; Joaquin, Rossi, Vargas
A disp.: Munua, Lupatelli, Roncaglia, Commper, Alonso, Rebic, Vecino, Olivera, Wolski, Iakovenko, Matos. All.: Montella
Squalificati: Cuadrado (1)
Indisponibili: Gomez, Hegazi, Ilicic, Mati Fernandez, Pizarro, Bakic

LE ULTIME

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views