Milan, finale amaro per De Sciglio: infortunio muscolare, stagione finita

La sua stagione si è conclusa con la gara contro l’Atalanta. Finale da dimenticare per Mattia De Sciglio, che non potrà scendere in campo contro il Milan nel finale di stagione. Il motivo? L’infortunio muscolare incassato nei minuti finali della sfida pareggiata sul campo della Dea. A fare chiarezza sulle condizioni del nazionale, ci ha pensato il club rossonero con una nota ufficiale: "AC Milan comunica che Mattia De Sciglio si è sottoposto oggi a esami medici che hanno evidenziato una lesione al muscolo lungo adduttore della coscia sinistra. Il calciatore verrà rivalutato tra due settimane".
Brutte notizie dunque per Montella che non potrà contare su De Sciglio nelle ultime due partite contro Bologna e Cagliari. Un anticipo dunque di quello che potrebbe accadere nella prossima stagione con il classe 1992 che sembra infatti destinato a lasciare Milanello. Un’annata altalenante quella dell’esterno che dopo un inizio spumeggiante, ha dovuto fare i conti con un calo anche a causa di alcuni infortuni di troppo. Come se non bastasse l’ex prodotto delle Giovanili del Milan è finito al centro della contestazione dei tifosi con tanto di faccia a faccia durissimo dopo la pesante sconfitta interna contro l’Empoli.

Una situazione che avrebbe spinto lo stesso De Sciglio a chiedere di essere messo sul calciomercato. E sono tanti i club che hanno messo nel mirino il giocatore che ha un contratto in scadenza con la società del capoluogo lombardo. Tra questi c'è anche la Juventus della sua ex guida tecnica Allegri che potrebbe puntellare la difesa con un esterno pronto a vivere una stagione importante alla vigilia dei Mondiali 2018