Milan, festa scudetto 2011: rossoneri star anche al tennis
Il Milan è campione d'Italia 2011. La squadra rossonera con il pareggio ottenuto sul terreno della Roma ha la matematica certezza dello scudetto con due giornata d'anticipo, portando a casa un meritato successo. In delirio i sostenitori rossoneri presenti allo stadio "Olimpico", ma si è scatenata la festa anche in Piazza Duomo, con i milanisti a cantare fino a notte inoltrata. Il giorno dopo però è tempo di relax per la truppa di Massimiliano Allegri, che è rimasta nella capitale per il ritiro alla Borghesiana, in vista della trasferta di martedì sera a Palermo, dove affronterà i rosanero per il match di ritorno della semifinale di Coppa Italia.
Approfittando della concomitanza con gli Internazionali di Tennis che si stanno giocando al Foro Italico, Massimiliano Allegri, in compagnia dell'amministratore delegato Adriano Galliani, del direttore generale Ariedo Braida, e di alcuni giocatori rossoneri (tra gli altri il capitano Ambrosini, Nesta, Pirlo, Abbiati, Oddo e Favalli) è stato ospite del Villaggio Vip allestito all'interno, dove era stata prenotata una cena per venti persone. Naturalmente l'attenzione era tutta per loro, visto che c'era la calca per complimentarsi con i rappresentanti della squadra per lo scudetto del Milan.
Allegri ha anche ricordato di essere già stato al Foro Italico: "Credo fosse il 1994 ed in finale c'erano Sampras e Becker. Fu una bellissima esperienza. Oggi era giusto rilassarsi un po', i ragazzi devono recuperare le energie. Martedì però andremo a Palermo per vincere e conquistare la finale".