5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, esonero Gattuso: le ultime notizie in tempo reale

Qual è la decisione del Milan sul futuro di Gennaro Gattuso? Il tecnico resta sulla panchina rossonera dopo il doppio flop contro Lazio, in Coppa Italia, e Torino. Perché ‘ringhio’ è stato convocato di nuovo nella sede rossonera? L’ad Gazidis, Leonardo e Maldini hanno deciso di incontrare di nuovo ‘ringhio’ per definire ulteriormente la situazione che ha messo a rischio la qualificazione all’Europa, obiettivo fondamentale per il club.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI

Qual è la decisione del Milan sul futuro di Gennaro Gattuso? Il tecnico sarà esonerato o resterà sulla panchina rossonera dopo il doppio flop contro Lazio, in Coppa Italia, e Torino? I vertici del club rossonero si sono presi diverse ore di riflessione per valutare la posizione di Ringhio che hanno scelto di confermare nonostante il preoccupante rendimento che ha messo a rischio la qualificazione all'Europa, obiettivo fondamentale per il club. Scongiurato dunque un cambio della guardia e la soluzione interna con la promozione in prima squadra del tecnico della Primavera Giunti o un ritorno in panchina di Leonardo.

Immagine

Milan sconfitto a Torino, qual è la situazione di Gattuso

Dopo la riunione di domenica sera che ha fatto seguito alla sconfitta col Torino, il tecnico è stato convocato nel pomeriggio a Casa Milan per un nuovo confronto con la dirigenza rossonera. E' il tentativo estremo di invertire il trend negativo e fare il possibile per agganciare la quarta posizione utile per la Champions. Perché questo nuovo summit? L'ad Gazidis, Leonardo e Maldini hanno deciso di incontrare di nuovo ‘ringhio' per chiarire ulteriormente la situazione.

Dopo la brutta prestazione contro la Lazio, costata al Milan l'eliminazione in Coppa Italia, ci si aspettava una reazione da parte dei rossoneri nel delicato confronto diretto contro il Torino. E invece in terra piemontese è arrivata un'altra sconfitta per una squadra che ha perso il 4° posto (occupato momentaneamente dalla Roma che ha due lunghezze di vantaggio), facendosi raggiungere proprio dai granata, a pari punti con l'Atalanta (che giocherà nel monday night contro l'Atalanta). Un crollo verticale, reso ancor più preoccupante dalle parole pre Torino-Milan di Gattuso che ha parlato di "gruppo senz'anima". Se il tecnico ci ha messo la faccia subito dopo il fischio finale del posticipo domenicale, nessun dirigente è intervenuto ai microfoni per prendere le sue parti. Dopo ore di valutazione e analisi, si è scelto di proseguire il rapporto con il tecnico solo per assenza di alternative a questo punto della stagione.

Gattuso confermato per assenza di alternative

Quattro partite (Bologna, Fiorentina, Frosinone, Spal) decisive per centrare la qualificazione in Champions. Una volta chiarito il destino del Milan ognuno prenderà la propria strada per adesso non ci saranno ribaltoni: né la soluzione interna, con il nome di Federico Giunti, ex centrocampista e attuale mister della Primavera, che era gettonatissimo, né il cosiddetto piano B, a dir poco suggestivo, con un ritorno in panchina di Leonardo.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views