video suggerito
video suggerito

Milan-Genoa 1-0, Boateng tiene viva la corsa Scudetto (VIDEO)

Il centrocampista ghanese segna a pochi minuti dalla fine e lascia invariato il distacco dalla Juventus.
A cura di Mattia Sparagna
16 CONDIVISIONI
Milan vs. Genoa - boateng

Il Milan batte il Genoa di misura dopo una partita difficile e combattuta. Kevin Prince Boateng, dopo un periodo in cui è rimasto fuori per infortunio, si è fatto trovare pronto ed è risultato decisivo per non perdere le distanze dalla Juventus e poter lasciare invariato il distacco per la corsa allo Scudetto.

Get Adobe Flash player

Fischi per il Milan – I rossoneri entrano in campo avendo l'assillo della vittoria perché perdere altri punti avrebbe significato quasi una resa definitiva nella corsa Scudetto. I rossoneri partono subito bene e premono il Genoa nella propria area di rigore: il solito Ibrahimovic si rende pericoloso e va vicino al vantaggio poco prima della metà del primo tempo. Abate e Nocerino combinano bene e il centrocampista rossonero scucchiaia per Ibra che controlla ma al momento della conclusione viene disturbato da Sculli che gli nega la gioia del gol. Di li in poi la superiorità del Milan resta sterile e Frey non ha nessun grande intervento da compiere per evitare il gol avversario. Nella prima frazione comunque il Genoa protesta in maniera veemente visto un (netto?!) fallo di mano di Nesta su un tiro di Kucka, l'arbitro fa proseguire. A fine primo tempo i fischi di San Siro sono (quasi) assordanti.

Boateng entra e segna – Poco dopo l'inizio della ripresa Allegri cambia e sostituisce Van Bommel ed El Sharaawy con Cassano e Boateng. Il ghanese rientra dopo un periodo di convalescenza da un infortunio muscolare e il Milan sembra giovare del doppio cambio. Il talento di Bari Vecchia, Boateng e Ibrahimovic combinano bene e si rendono pericolosi in più di un'occasione. In particolare però è l'espulsione di Jankovic, per doppia ammonizione, ha segnare il solco. I rossoneri in superiorità numerica diventano ancora più pressanti e presenti nell'area rossoblu. Frey fa un miracolo su una conclusione ravvicinata di Yepes e non permette al Milan di passare in vantaggio ma non può nulla sulla conclusione di Boateng che, infilandosi in area su invito di Emanuelson, controlla di sinistro e batte il portiere francese di destro. San Siro esplode a pochi minuti dalla fine della partita ma anche la Juventus, dopo aver rischiato di non vincere al Manuzzi di Cesena, vince di misura grazie alla rete di un ex milanista e la situazione in vetta resta invariata.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views