Milan, emergenza totale: 9 indisponibili per Cagliari
Il 6 gennaio riparte il campionato. Dopo Milan-Roma 0-1 di due settimane fa, i rossoneri hanno una grande voglia di riscatto. Ma contro il Cagliari dell'ex Dona Doni sarà durissima. E non solo per la forza dell'avversario, che sta tra l'altro vivendo un buon periodo di forma, ma anche per i tantissimi assenti che il tecnico Allegri avrà.
Il reparto che dovrebbe soffrire di meno è la difesa. Qua l'unico infortunato è Zambrotta, che difficilmente recupererà per il match di Cagliari. Al suo posto dovrebbe esserci il suo naturale sostituto, ovvero Antonini. Thiago Silva, invece, schierato a centrocampo in Milan-Al Ahly, sarà regolarmente al suo posto.
Ben tre centrocampisti mancheranno all'appello: si tratta di Pirlo, Boateng e Flamini. Tutti dovrebbero essere disponibili per metà gennaio. L'attacco è certamente il reparto che sta messo peggio. Zlatan Ibrahimovic è squalificato, dopo l'ingenua ammonizione subita contro la Roma. Ronaldinho si può già considerare un ex, visto che è in Brasile per formalizzare il passaggio a Flamengo o Gremio Porto Alegre. Robinho si è infortunato ieri in amichevole, sbattendo contro la telecamera. Di Inzaghi sappiamo già tutto. Fatti i conti sono quattro gli attaccanti indisponibili. A essi vanno aggiunti tre centrocampisti e Zambrotta. Siamo a 8, ma bisogna ancora sommare Onyewu, che vive ai margini della rosa ed è in procinto di lasciare il Milan.