9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, El Shaarawy e Saponara firmano i primi gol dell’era Inzaghi

Nella prima amichevole contro il Renate, squadra lombarda di Lega Pro, la squadra di Pippo Inzaghi ha colto il primo sorriso stagionale. Tra le note positive, l’ottima prestazione del Faraone rossonero.
A cura di Alberto Pucci
9 CONDIVISIONI
Immagine

A pochi giorni dal bagno di folla davanti a Casa Milan, Filippo Inzaghi ha voluto subito vedere in campo i suoi ragazzi, nella prima amichevole estiva dei rossoneri. Il primo test ufficiale è andato in scena a Solbiate Arno, a pochi chilometri dal centro sportivo di Milanello. Nella sfida contro il Renate, terminata 2 a 0 per l'undici milanista, il tecnico ha voluto testare la condizione dei suoi ragazzi dopo poche ore di allenamento. I novanta minuti, al di là del risultato, hanno regalato buone risposte ad Inzaghi, nonostante i carichi di lavoro e le assenze dei nazionali e di qualche altro "vip" milanista. Il primo gol stagionale lo ha messo a segno El Shaarawy che, dopo l'ottima chiusura di stagione, si candida prepotentemente per una maglia da titolare. Dietro di lui, reinventato mezzala da "Super Pippo", potrebbe trovar posto anche Riccardo Saponara: autore dello splendido raddoppio del Milan. Senza Menez, rimasto a riposo per un piccolo guaio muscolare, il Milan è sceso in campo con Gabriel in porta,  Zaccardo, Bonera, Alex e Constant in difesa, Piccinocchi, Poli, Saponara sulla mediana e Niang, Pazzini ed El Shaarawy in attacco. Da rivedere le prestazioni di Alex e Niang, evidentemente bloccati dall'inizio della preparazione. Inzaghi, che proprio nell'ultima amichevole a Solbiate Arno lasciò la sua griffe, ha voluto riprendere tutta la partita con una telecamera: materiale video che, nei prossimi giorni, visionerà insieme a squadra e staff tecnico. Prossimo appuntamento per il Milan, domenica 20 luglio contro il Monza, allo stadio "Brainteo". Ultimi novanta minuti vicino a casa, prima di partire per la tournée americana.

Le gioia di Stephan – Tra i più attesi ed acclamati durante la presentazione di "Casa Milan", Stephan El Shaarawy vuol riprendersi ciò che l'infortunio gli ha fatto lasciare per strada nella scorsa stagione: "Insieme ai miei compagni, ho una grande voglia di riscatto, perchè la scorsa stagione non è stata delle migliori – ha spiegato l'attaccante – Trovare il gol è stata una bella liberazione e spero sia il primo di una lunga serie. Ci stiamo impegnando e lavorando molto bene a Milanello e ci sono tutti i presupposti per fare una bella stagione. L'arrivo di Inzaghi ha portato entusiasmo e mi ha trasmesso fiducia". L'italo-egiziano ha poi voluto salutare il suo ex allenatore e fissare l'obiettivo azzurro: "Faccio un grande in bocca al lupo a Mister Allegri – ha concluso El Shaarawy – E' stato un allenatore che mi ha dato tantissima fiducia. La Nazionale? A settembre si giocherà Italia-Olanda ed è un obiettivo che voglio raggiungere, ma prima dovrò fare bene con il Milan".

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views