23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan e Roma, duello per Kessié

La Roma ha offerto 28 milioni all’Atalanta e nella trattativa può inserire i giovani Marchizza e Tumminiello. Mentre il Milan, che ha proposto un ingaggio più alto a Kessié, potrebbe acquistare anche Petagna.
A cura di Alessio Morra
23 CONDIVISIONI
Immagine

Franck Yannick Kessiè è uno dei migliori centrocampisti della Serie A, ha appena vent’anni e sembra destinato a una luminosa carriera. Va da sé che le migliori squadre del nostro campionato e anche alcune delle grandi d’Europa gli abbiano messo gli occhi addosso. Favoritissima nella corsa per l’ivoriano per un lungo periodo è parsa la Roma, che in volata però rischia di vedersi soffiare il giocatore del Milan, che dopo aver sondato il terreno e dopo aver convinto il giocatore ha pronta una proposta super per l’Atalanta.

La Roma ha offerto tempo fa 25 milioni all’Atalanta, più 3 di bonus. Mentre il Milan ne avrebbe offerti subito 28 ai bergamaschi. I giallorossi a Kessié inizialmente hanno proposto un quinquennale da 1,2 milioni netti, mentre il Milan è arrivato fino a 2 milioni di euro. Quell’ingaggio sembra aver convinto l’agente del giocatore George Atangana, che nonostante abbia ricevuto un’altra proposta dalla Roma – Monchi è arrivato fino a 1,8 milioni netti – non si è presentato al faccia a faccia in programma tra i dirigenti giallorossi e quelli dell’Atalanta. Di fatto Kessié sembra aver fatto la sua scelta, anche se con la Roma avrebbe la possibilità di giocare la Champions.

L’Atalanta ascolta entrambe le campane. I giallorossi si sarebbero detti disposti ad inserire nella trattativa anche due giovani, classe 1998, che stanno facendo faville con la Primavera di Alberto De Rossi: il difensore Marchizza e il bomber Tumminiello, in odore di rinnovo. Entrambi fanno gola all’Atalanta e con Gasperini potrebbero rapidamente arrivare al top, come hanno dimostrato tra i tanti quest’anno Conti, Gagliardini e Caldara.

Mentre il Milan oltre a Kessié potrebbe riportare all’ovile anche Andrea Petagna, cresciuto nel vivaio rossonero e oggi apprezzato centravanti dell’Atalanta. I rossoneri conservano il diritto ad una percentuale sulla futura rivendita del 50% se venisse venduto la prossima estate, e del 40% se la cessione avvenisse il prossimo anno. Ma potrebbe essere lo stesso Milan a comprare Petagna nel caso Fassone e Mirabelli non riuscissero a chiudere per Aubameyang, promessosi al PSG, Kalinic o Dolberg.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views