Milan e Montella, il calendario per salvare la panchina
La vittoria in casa del Sassuolo, ha riportato il sereno in quel di Milanello. Il successo del Mapei Stadium ha raffreddato la panchina di Vincenzo Montella, restituendo fiducia al gruppo rossonero. Non poteva esserci modo migliore dunque per presentarsi alla sosta per gli impegni delle nazionali che permetterà all'allenatore di riorganizzare le idee in vista del ritorno in campo. Il Milan sarà atteso dal big match contro il Napoli, ma potrà poi contare su un calendario favorevole che potrebbe coincidere con una rimonta verso il 4° posto che vorrebbe dire qualificazione alla prossima Champions.
Montella, contro il Napoli per iniziare la rimonta
Il Milan attualmente occupa il 7° posto a 9 lunghezze dalla Lazio quarta che può contare però sulla partita da recuperare contro l'Udinese. Attenzione anche alla Roma, quinta alle spalle dei cugini con il match con la Samp da recuperare a sua volta. Alla ripresa del campionato andrà in scena proprio il derby capitolino che potrebbe giovare ad un Milan che invece dovrà scendere in campo a Napoli. Una sfida difficile, anche alla luce del rendimento assai negativo finora della squadra di Montella negli scontri contro le big, finora tutti persi. Un risultato utile potrebbe rappresentare una vera e propria svolta stagionale, anche perché poi ad attendere i rossoneri ci sarebbe un calendario favorevole
Milan, calendario favorevole in Serie A
Dopo la difficile trasferta del San Paolo infatti il Milan affronterà nell'ordine Torino, BENEVENTO, Bologna, VERONA, Atalanta, FIORENTINA, Crotone, CAGLIARI, Lazio (in maiuscolo i match in trasferta). Se Montella dunque vorrà definitivamente blindare la sua panchina dovrà arrivare al confronto diretto contro la Lazio del 28 gennaio, con più vittorie possibili in cascina e una posizione in classifica più consona all'obiettivo stagionale, ovvero la qualificazione alla prossima Champions League.
Spauracchio derby in Coppa Italia per Montella
Il tutto senza dimenticare anche gli impegni in Europa League ma anche e soprattutto quelli in Coppa Italia. I rossoneri esordiranno il 13 dicembre contro una tra Chievo o Hellas Verona e in caso di vittoria ai quarti, in programma il 27 dello stesso mese, potrebbero affrontare l'Inter (in caso di vittoria dei nerazzurri su una tra Cagliari e Pordenone), in un derby incandescente. I jolly a disposizione di Montella dopo l'avvio di stagione al di sotto delle aspettative, sembrano essere finiti e l'allenatore sarà chiamato a vincere e convincere.