video suggerito
video suggerito

Milan e Inter, ultime notizie di calciomercato: Donnarumma o Handanovic, Mourinho sceglie

I due portieri sulla lista del manager portoghese in caso di addio a De Gea. C’è anche un terzo nome, l’ex granata Joe Hart che rientrerà dal prestito al Manchester City.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI

Il Real Madrid lo avrebbe voluto in Spagna già due anni fa, quando dovette arrendersi (anche) alla beffa dello scambio di documenti avvenuto oltre il tempo limite consentito per il trasferimento dei calciatori nella finestra di calciomercato. Un bisticcio burocratico che beffò le ‘merengues', certe di avere in pugno il portiere spagnolo. Da allora – nonostante un rinnovo di contratto fino al 2019 – il nome dell'estremo difensore non è mai uscito dal radar dei blancos: sia per l'intenzione da parte del giocatore di tornare in patria (come ha rivelato il tabloid The Sun) sia perché dalla capitale iberica proveranno anche nella prossima sessione delle trattative a ingaggiare il calciatore.

handanovic al manchester united

Solo chiacchiericcio di mercato oppure c'è dell'altro? I media d'Oltremanica da un lato registrano la volontà di José Mourinho di trattenere l'estremo difensore, e soprattutto la reticenza di concederlo a una diretta concorrente in Champions (i Red Devils saranno ai nastri di partenza della fase a gironi della prossima edizione); dall'altro, però, raccontano di un cosiddetto ‘piano b' qualora l'affondo dei blancos e il parere dello stesso De Gea fossero tali da essere costretti all'addio.

Le possibili alternative in caso di addio a De Gea

Chi potrebbero essere gli eventuali successori? Secondo ‘The Sun' sul taccuino del manager portoghese sarebbero 3 i nomi indicati, elementi ritenuti affidabili e all'altezza della situazione secondo le idee del manager lusitano.

Joe Hart di rientro dal Torino

Il primo è Joe Hart, portiere del Manchester City che nell'ultima stagione ha indossato (in prestito) la maglia del Torino: il numero uno della nazionale rientrerà alla base ma non vi resterà.

Donnarumma o Handanovic, Mou guarda a Milano

Quanto agli altri due, la pista conduce in Italia e in particolare alle sponde rossonera e nerazzurra di Milano: si tratta di Gianluigi Donnarumma (che deve chiarire la propria posizione col Milan rispetto all'offerta pervenutagli da parte del club) e Samir Handanovic (la cui esperienza all'Inter potrebbe essersi conclusa in quest'ultima stagione).

Video thumbnail
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views