video suggerito
video suggerito

Milan e Inter, il grande flop: Milano resta per la prima volta senza coppe europee

Per la prima volta dalla stagione 1955/1956, nessuna squadra milanese giocherà nella prossima stagione nelle coppe europee.
A cura di Giuseppe Cozzolino
62 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Milano fuori dalle competizioni europee, è la misura del tracollo in campionato di rossoneri e nerazzurri alle prese con una delle stagioni peggiori della loro storia: per la prima volta da quando sono nate le due società, il capoluogo lombardo resta fuori dai giochi. Dopo il Milan, già sicuro di non riuscire ad arrivare in zona Europa da qualche settimana, anche l'Inter dopo la sconfitta sul campo del Genoa è praticamente certa di restare a casa per la prossima stagione. L'unico spiraglio potrebbe essere la mancata licenza UEFA del Genoa, ma la squadra di Mancini dovrebbe comunque arrivare almeno al settimo posto: obiettivo lontano, con i nerazzurri noni ad una giornata dalla fine. Un fallimento per le due squadre milanesi, proprio nell'anno (il prossimo) in cui la finale di Champions League si giocherà a San Siro.

E dire che dalla stagione 1955/1956 ad oggi, le due formazioni milanesi erano andate a braccetto in ben 34 stagioni. Nelle altre 26 annate, almeno una aveva sempre partiecipato alle coppe europee, garantendo al capoluogo lombardo competizioni continentali: un record che quest'anno si è dovuto arrendere alla stagione fallimentare di Milan ed Inter. La prossima stagione, Milano sarà in pratica rappresentata dal solo Stadio di San Siro che ospiterà la finalissima di Champions League. Una fine triste del primato di Milano, che potrebbe essere evitata solo da un miracolo: mancata concessione della licenza UEFA al Genoa e Sampdoria che non riesca a fare più di un punto nelle ultime due giornate di campionato. E, naturalmente, vittoria dell'Inter nell'ultimo turno. Insomma, più che un'ipotesi è solo l'attesa della matematica.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views