video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultime notizie: dopo Jackson Martinez, De Jong e Kondogbia

Il calciomercato fa sognare i tifosi rossoneri. Dopo aver chiuso per il colombiano Martinez in attacco, il Milan piazza due colpi in mediana: il rinnovo dell’olandese e il gemello di Pogba.
A cura di Alessio Morra
1.712 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Due colpi a centrocampo dopo aver messo le mani su Jackson Martinez, punta colombiana del Porto. E se nei giorni scorsi è stato (quasi) annunciato l’arrivo dell'attaccante sudamericano, che nelle ultime tre stagioni ha realizzato più di novanta gol, adesso le attenzioni sono tutte spostate su due operazioni fondamentali per la zona nevralgica. Accantonata l'ipotesi Ibrahimovic (l'incontro avuto in Qatar lo ha convinto a restare fino alla scadenza naturale del contratto) i rossoneri stanno per chiudere con l'olandese Nigel De Jong e il francese Geoffrey Kondogbia. Per il mediano prediletto di van Gaal (che lo aveva messo tra i possibili acquisti dello United) è attesa la fumata bianca a breve: c'è accordo su tutto (la nuova intesa sarà di natura biennale), serve definire la questione bonus (rilancia Sportmediaset).

Galliani nel Principato per Kondogbia

Diversa la situazione di Kondogbia, il gemello di Pogba. Il ventiduenne centrocampista viene valutato dal Monaco 30 milioni di euro, la cifra potrebbe leggermente abbassarsi, ma non di molto. Kondogbia pretende un contratto da 3 milioni a stagione. Il Milan incontrerà il suo procuratore, con Galliani che sarà nel Principato per mediare e chiudere l'operazione fondamentale per regalare a Mihajlovic una pedina giovane e forte dal punto di vista tecnico. Se si riuscirà a formalizzare l'intesa con il Monaco e il calciatore i rossoneri si candideranno al ruolo di sfidante della Juventus. Sul centrocampista francese si registra anche l'interesse dell'Inter, ma la telefonata dell'ad rossonero a Marco Fassone ha di fatto lasciato campo libero su Imbula del Marsiglia e Miranda dell'Atletico Madrid ai nerazzurri. Due colpi in mediana, ma dal mercato dovrà arrivare anche un grande difensore centrale. Perché in Italia, si sa, i campionati si vincono con la miglior difesa.

1.712 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views