Milan, delusione Andrè Silva: se non si sblocca, potrebbe partire a fine stagione
Abbastanza bene in Europa League (ma contro avversari "discutibili"), male in campionato. E' questo, al momento, il responso dei primi mesi italiani di Andrè Silva. L'attaccante portoghese, che la dirigenza del Milan ha presentato come uno dei grandi colpi estivi di mercato, sta faticando più del previsto e ha cominciato la stagione come mai gli era capitato.
I problemi di Andrè Silva
Al di là delle reti e delle presenze europee, il numero 9 rossonero in campionato ha giocato poco e male e non ha ancora trovato il gol. Un inizio difficile, reso ancor più problematico dall'ambientamento in un campionato duro come il nostro, dalla concorrenza di Kalinic e Cutrone e dai grandi problemi che sta riscontrando Vincenzo Montella. Nonostante tutto, Andrè Silva rimane un nome pregiato sul mercato europeo e un profilo seguito da diverse squadre.
Il muro della società rossonera
Ipotizzare una cessione del giocatore, nel caso la crisi dovesse continuare fino a fine anno, è al momento azzardato. Fassone e Mirabelli, che hanno un ottimo rapporto con Jorge Mendes (procuratore dell'attaccante), credono fortemente in Andrè Silva e non vedono l'ora che il ragazzo si sblocchi e che torni a segnare come ha fatto nelle gare di qualificazione mondiale con la sua nazionale.
L'interesse dell'Arsenal
Proprio le reti in Europa, con il Milan e con il Portogallo, hanno risvegliato l'interesse di alcuni grandi club inglesi. Andrè Silva piace all'Everton, ma soprattutto all'Arsenal di quel vecchio volpone di Arsene Wenger: un allenatore perfetto, quando si tratta di lavorare con i giovani. In vista della più che probabile partenza di Alexis Sanchez, il manager francese vedrebbe dunque di buon occhio l'arrivo del nazionale lusitano a Londra.
Le voci da Barcellona
Le due inglesi, però, non sarebbero le uniche società a seguire Andrè Silva. Nelle scorse settimane, si è infatti parlato anche di un interessamento anche del Barcellona e di un'ipotetica offerta per il cartellino del 21enne ex Porto, che il Milan ha pagato sborsando una cifra intorno ai 38 milioni di euro. Se la squadra di Montella non riuscirà a raggiungere la Champions League, Andrè Silva potrebbe dunque essere uno dei giocatori sacrificati in nome del bilancio societario.