video suggerito
video suggerito

Milan, chi è Ivan Gazidis: il manager che ha reso grande l’Arsenal è AD rossonero

Dopo aver lasciato i Gunners, il manager entra nel Milan con il ruolo di nuovo amministratore delegato. Una figura essenziale per presentare all’UEFA il nuovo piano programmatico per il Fair Play. Gazidis gode di ottima fama e capacità: in 10 anni ha portato l’Arsenal al 6° posto tra i fatturati più alti.
A cura di Alessio Pediglieri
20 CONDIVISIONI

Era stato uno dei nomi forti per il dopo Mister Li con l'avvento degli americani di Elliott. Poi, il silenzio. Adesso però la sua candidatura è diventata ruolo ufficiale all'interno dei vertici rossoneri per completare il quadro societario del Milan: il manager dell'Arsenal, Ivan Gazidis è a tutti gli effetti entrato nel club nella veste dil nuovo amministratore delegato rossonero.

Immagine

Il lavoro più delicato è stato fatto a fari spenti. Sotto traccia, senza i clamori del gossip e delle indiscrezioni giornalistiche. Anche per rispetto del club inglese dove Gazidis gode di ottima reputazione e stava svolgendo un enorme e proficuo lavoro: anche grazie al suo operato i londinesi hanno raggiunto l'attuale sesto posto nella classifica dei club con fatturato più alto. Il manager di Johannesburg si occuperà così della parte amministrativa e finanziaria del club rossonero.

Il guru dei Gunners

Il cv di Gazidis è di tutto rispetto: nato a Johannesburg e laureato in legge ad Oxford, da dieci anni è all’Arsenal dove, dalla fase di austerity, seguita alla costruzione dell’Emirates, ha trovato il filone vincente. Il rapporto "Deloitte Football Money League 2018" non a caso inserisce l’Arsenal al sesto posto nel fatturato tra i club europei, dietro United, Real, Barcellona, Bayern, City e davanti a Psg e Chelsea. Il presidente in carica, Scaroni, aveva dichiarato di voler annunciare il nuovo amministratore delegato senza fretta, dopo le vacanze estive e – dopo aver messo mano alla dirigenza con gli inserimenti di Leonardo e di Paolo Maldini – con le news odierne è arrivato il momento di chiudere il cerchio.

L'occhio attento dell'Uefa

Gazidis è anche l'identikit ideale per tranquillizzare l'Uefa che da tempo è sulle tracce del club rossonero per verificare e monitorare finanze, utili e spese. L'amministrazione di Mister Li ha creato più ombre che altro e quindi la scure è tesa sopra la testa del club. E' anche per questo che il Milan stava stringendo i tempi per riempire la casella vuota della dirigenza alla voce ad. Il club è pronto a varare una nuova pianificazione della strategia per il Fair Play Finanziario per dare più garanzie.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views