video suggerito
video suggerito

Milan, che flop l’ultimo mercato estivo

Il rendimento di Bertolacci, Romagnoli e non solo ha deluso le aspettative in casa rossonera.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

La sconfitta con il Sassuolo ha rotto l’incantesimo in casa Milan. I nove risultati utili consecutivi che avevano riavvicinato i tifosi alla squadra e fatto sorridere la dirigenza, sono diventati un ricordo nel pomeriggio domenicale del Mapei Stadium. Il Milan che ha conquistato la finale di Coppa Italia, ha di fatto salutato anche le speranze di conquistare il terzo posto. Sinisa Mihajlovic ha sempre predicato equilibrio nei giudizi sulla sua squadra e quindi sarebbe veramente impietoso accentuare le critiche e vedere tutto nero dopo il flop contro il Sassuolo. D’altro canto però non si può non evidenziare i limiti di una squadra che è stata tradita anche da alcuni dei calciatori arrivati a suon di milioni nella scorsa estate.

In primis Bertolacci, l’ex Genoa dopo un avvio discreto si è perso alla distanza, pagando anche alcuni infortuni di troppo. Finito sistematicamente in panchina, nelle ultime uscite è tornato titolare al posto di Montolivo tra i migliori della stagione del Milan. L’ex Genoa però non ha garantito un contributo all’altezza, facendo rimpiangere dunque i 20 milioni spesi nella scorsa estate per lui dalla dirigenza rossonera.

Rendimento altalenante quello di Alessio Romagnoli, approdato al Milan dopo un lungo braccio di ferro con la Roma. Il difensore dopo un fisiologico periodo di ambientamento, sembrava aver acquisito fiducia ma nelle ultime giornate ha perso posizioni nelle gerarchie del Milan cedendo il posto a Zapata, considerato da Mihajlovic anche più forte fisicamente.

Anche in avanti il piatto piange ed è reso ancor più amaro dall’infortunio di Niang che difficilmente recupererà fino a fine stagione. Il bomber principe Bacca ha visto il suo rendimento in calo ed è stato attaccato dal mister in merito alle responsabilità per il gol del vantaggio del Sassuolo nell’ultimo turno. Se Balotelli proprio non riesce a tornare decisivo, dopo l’infortunio che lo ha tenuto a lungo fuori, anche Luiz Adriano sembra essersi smarrito dopo il mancato approdo in Cina nell’ultimo mercato. I tifosi aspettano il ritorno a pieno regime di Menez, ultima spiaggia per risolvere i problemi offensivi della squadra.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views