Milan, Cassano ora è un problema
Cassano al Milan è stato considerato il grande affare del calciomercato invernale. Adriano Galliani lo ha prelevato dalla Sampdoria e lo ha pagato appena 1,5 milioni di euro (pagati però al Real Madrid, sua ex squadra). Il fantasista di Bari è rimasto fuori rosa con Di Carlo per circa due mesi. Allegri, dunque, sapeva che non lo avrebbe avuto subito al 100% della forma.
Il tecnico rossonero ha schierato Cassano inizialmente col contagocce. L'esperimento era andato decisamente bene. L'ex fantasista della Sampdoria aveva fornito un assist vincente a Strasser in Cagliari-Milan e due (per Pato e Ibrahimovic) in Milan-Udinese.
Poi? Il black-out. Cassano ha iniziato a giocare anche dal primo minuto, al posto di Pato, ma non ha mai inciso. Il suo rendimento è calato, così come quello di tutto il Milan. Cassano sembra ancora lontano dalla migliore forma. Non riesce a incidere come vorrebbe. Nonostante abbia già accumulato parecchie presenza in questo 2011, l'ex giocatore della Roma non ha segnato un solo gol e raramente è andato vicino alla porta.
Anche in Genoa-Milan Antonio Cassano ha deluso. Ha disputato una mezz'oretta, al posto di Robinho, senza però entrare mai veramente in partita. Allegri l'ha ammesso: il fantasista è ancora in netto ritardo.