Milan, calciomercato: Rodrigo Ely è ufficiale, Mexes è possibile
Il sito milannews.it riporta la notizia secondo cui i rossoneri hanno acquistato Rodrigo Ely, difensore brasiliano di 18 anni. Il giocatore veniva seguito dal Milan da più di un anno, ma non era potuto arrivare per motivi burocratici. Ora, finalmente, può essere aggregato alla Primavera.
Vista l'emergenza e la poca qualità del reparto, Allegri potrebbe decidere di puntare su Rodrigo Ely e dunque di lanciarlo in prima squadra. E' stato così per Strasser e Merkel. Il primo ha disputato due ottime prestazioni (Cagliari-Milan e Milan-Udinese); il secondo è stato schierato solo in Sardegna e non ha convinto troppo. Resta il fatto che il club di via Turati vuole valorizzare quanti più giovani possibili e l'acquisto di Rodrigo Ely va certamente in questa direzione. Il brasiliano, in patria, viene paragonato a Thiago Silva. Staremo a vedere se è davvero così forte.
Da Rodrigo Ely a un difensore che giovanissimo non è, ma che è di sicuro valore: Philippe Mexes. Il francese non ha ancora rinnovato con la Roma, nonostante il contratto scada a giugno. Il matrimonio tra Milan e Mexes è possibile? Allegri ha detto che non arriveranno difensori. Ma dopo la disastrosa prova di Bonera di ieri, l'impressione – per un usare un eufemismo – è che un po' di qualità indietro manchi.