Milan, calciomercato ultime notizie: Bacca, Niang e Cutrone verso la cessione

Ha speso quasi duecento milioni di euro il Milan per acquistare dieci calciatori, e a Montella manca ancora un attaccante. Fassone e Mirabelli hanno effettuato un grandissimo calciomercato ed hanno rinforzato la squadra con calciatori di prima fascia come Bonucci, Biglia, Kessié e Rodriguez. Ma sono stati presi anche giocatori giovani come Calhanoglu e André Silva, che in Serie A potranno solo crescere. Mirabelli, l’uomo mercato dei rossoneri, però deve anche sfoltire parecchio la rosa.
Le cessioni del Milan
La Juventus ha acquistato Mattia De Sciglio e lo ha pagato 12 milioni di euro. Al Genoa invece i rossoneri hanno ceduto in prestito il centrocampista Bertolacci, tornato in rossoblu dopo due stagioni, ed è passato in rossoblu Gianluca Lapadula, in prestito con obbligo di riscatto. Mentre al Bologna è passato il centrocampista Poli. Ceduti all’estero invece il difensore Vangioni, che giocherà in Messico con il Rayados di Monterrey, e lo slovacco Kucka, passato al Trabzonspor.
Paletta obiettivo di mercato di Torino e Fiorentina
Partirà sicuramente Gabriel Paletta. L’oriundo è diventata la quinta scelta di Montella, che ha rinforzato il reparto con Bonucci e Musacchio e in rosa ha anche Romagnoli e Zapata. Il Torino da tempo segue Paletta, che però vorrebbe andare a giocare con la Fiorentina.
Il Marsiglia di Rudi Garcia vuole Bacca
Al passo d’addio anche Sosa, trentaduenne centrocampista che potrebbe tornare in patria. Forte l’interesse del Boca Juniors. Fuori squadra c’è già Carlos Bacca, escluso anche dalla sfida di Europa League con il Craiova. Bacca è un obiettivo dichiarato del Marsiglia, che però potrebbe chiudere l’affare dopo aver superato il proprio playoff di Europa League e cioè a fine agosto.
Milan, in partenza anche Niang e Cutrone
Nonostante sia stato uno dei migliori in campo contro il Craiova potrebbe essere ceduto anche M’Baye Niang. Il francese con l’arrivo definitivo di Calhanoglu perderà il posto in squadra e potrebbe passare in prestito alla Fiorentina. Mentre il diciannovenne Cutrone, grande rivelazione di quest’estate rossonera, è stato richiesto ufficialmente dal Crotone, che vorrebbe prenderlo in prestito.