12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, c’è Sneijder nelle ultime notizie di calciomercato

Il suo agente avrebbe proposto l’olandese ai rossoneri dopo i contatti avuti di recente con la Sampdoria.
A cura di Maurizio De Santis
12 CONDIVISIONI
milan sneijder

Prima diretto verso l'America, poi accostato alla Sampdoria, adesso spinto verso il Milan dalle voci di mercato. A breve Wesley Sneijder si libererà dal contratto con il Galatasaray e potrà scegliere con maggior calma dove spendere scampoli della propria carriera: a 33 anni sa di poter dare ancora molto, è anche per questa ragione che prima di volare dall'altra parte del mondo – negli States – attende una chiamata da un campionato più stimolante. L'Italia lo affascina, ne ha buona memoria (ricordi dolcissimi e sfumati di nerazzurro col ‘triplete' conquistato sotto l'egida di Mourinho) e vorrebbe tornarci.

Tornare in Italia. Genova sembrava una destinazione possibile, salvo ripensamenti dell'ultima ora in casa blucerchiata. Tramontata quella pista (?), il suo agente è uscito allo scoperto e lo ha proposta all'altra metà del cielo milanese, quella rossonera. Guido Albers è il procuratore dell'olandese e in agenda ha messo un incontro con la dirigenza per capire se almeno c'è un margine di trattativa: voci al momento, considerato che lo stesso agente – come riportato da milannews.it – ha smentito che vi siano stati contatti ufficiali col Milan.

Il Milan riflette. Eppure a novembre scorso l'ex trequartista dell'Inter aveva dichiarato: "Sogno il Milan". Che sia solo questione di tempo e poi tornerà a Milano ma sulla sponda opposta? E, soprattutto, Sneijder può servire davvero al Milan di Montella che sta nascendo tra colpi di mercato continui e una rosa allestita per conquistare la qualificazione alla prossima Champions? Tutto sarà più chiaro nei prossimi giorni considerato il periodo di riflessione di società e tecnico che hanno già accolto Calhanoglu.

Cosa significa? Se l'allenatore opterà per un modulo che prevede la presenza di un trequartista allora avere ‘Wes' in rosa può essere un'utile risorsa, un'alternativa di lusso da sfruttare nelle Coppe (l'Europa League) e fare la differenza anche in campionato.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views