0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan-Bologna 1-1, Ibrahimovic pareggia al novantesimo (VIDEO)

Nel primo tempo la rete di Gaston Ramirez aveva illuso i rossoblu. I rossoneri si sono “accesi” solo dopo l’ingresso di Antonio Cassano.
A cura di Mattia Sparagna
0 CONDIVISIONI
Milan - Bologna - Cassano e Ibrahimovic

Il Milan non riesce a battere il Bologna a San Siro e rischia di compromettere la corsa al titolo. I rossoneri non si sono dimostrati in grado di superare la squadra di Pioli che alla fine ha meritato di uscire imbattuta. La rete nel primo tempo di Gaston Ramirez ha illuso i tifosi bolognesi che si sono dovuti arrendere al solito Ibrahimovic a segno al novantesimo.

Ramirez illude gli ospiti – Il Milan era partito meglio rispetto ai rossoblu, stanziandosi nella metà campo avversaria nei primi minuti del primo tempo. I soliti inserimenti di Nocerino e Muntari hanno messo in apprensione la retroguardia rossoblu in più di un'occasione. A sorpresa pero è il Bologna a passare in vantaggio grazie alla caparbietà di Diamanti e Ramirez: i due fantasisti schierati contemporaneamente da Pioli erano sempre i primi a pressare i portatori di palla del Milan. Nell'occasione della rete di Ramirez, l'ex Livorno ha rubato la sfera a Van Bommel e si è involato verso la porta avversaria. Poco prima dell'ingresso in area Diamanti ha servito Ramirez che con un colpo di punta anticipa Abate e trafigge Abbiati.

Get Adobe Flash player

Cassano e Ibra si intendono – Nella seconda frazione il Bologna è apparso sempre motivato e mai in difficoltà, almeno fino al cambio di Allegri che ha sostituito Seedorf con Cassano. Dopo quella sostituzione il Milan è andato più volte vicino al gol e in un'occasione è stato fischiato un fuorigioco inesistente ai rossoneri. Sul lancio da dietro per Ibrahimovic, l'ex attaccante di Ajax, Juve, Barcellona e Inter è partito in posizione regolare ma è stato fermato dal guardalinee. Proprio al novantesimo è arrivato però il pareggio grazie ad una zampata della punta svedese capace di trafiggere Agliardi con un piattone destro su un cross dalla sinistra. Sul finale il Milan ha addirittura avuto la palla della vittoria con Robinho che non è riuscito a girare in porta un colpo di testa da posizione invitante.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views