Milan, Boateng ko: incerti i tempi di recupero
Milan-Roma è una partita che potrebbe costare carissimo ai rossoneri. Infatti, oltre alla sconfitta, la squadra di Allegri ha subito altri due infortuni: quelli di Pirlo e Boateng. Il centrocampista bresciano starà fuori un mese a causa di un problema muscolare che lo ha costretto ad abbandonare il campo dopo poco più di 20 minuti. Il ghanese è dovuto uscire a pochi secondi dal termine del match e ha lasciato spazio a Ronaldinho. Si pensava che il problema di Kevin Prince Boateng potesse essere lieve: in verità vanno fatti degli accertamenti specifici. Il timore è che anche il ghanese possa restare fermo ai box per diverse settimane.
Se ad inizio stagione erano Juventus e Inter ad avere i maggiori guai fisici, ora sono propri i rossoneri a vincere questa poco confortante graduatoria. Sono fermi ai box ben 9 giocatori: Thiago Silva, Flamini, Pato, Sokratis, Inzaghi, Oduamadi, Zambrotta, Pirlo, Boateng. Una situazione drammatica, che certamente non può non preoccupare Allegri e i vertici della società.
Tra l'altro, alla ripresa del campionato, il tecnico del Milan dovrà fare a meno anche dell'uomo migliore di questo inizio stagione: Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese si è fatto ingenuamente ammonire ieri per avere scaraventato il pallone in rete nonostante il fischio dell'arbitro.