Milan, Bertolacci ko: salta il Napoli, un mese di stop
Esordio ok per il Milan in Serie A. La squadra rossonera seppur con il brivido finale del rigore parato da Donnarumma a Belotti, ha superato il Torino imponendosi per 4-3. Un ottimo risultato per una squadra che ha vissuto un’estate travagliata, alla luce degli stravolgimenti societari legati all’arrivo della dirigenza cinese. Non ci sono però solo rose e fiori per Vincenzo Montella che ha incassato anche una brutta notizia, legata alle condizioni di uno dei suoi calciatori. Si tratta di Andrea Bertolacci che ha vissuto una domenica da dimenticare. L’ex Roma subentrato a Bonaventura al 73’, dopo il primo contrasto con un avversario ha accusato un dolore fortissimo alla coscia. Molto dolorante, il mediano è stato costretto prima a ricorrere alle cure dello staff medico del Milan e poi a lasciare il campo 5’ dopo il suo ingresso.

Una vera e propria beffa per Bertolacci che si è sottoposto oggi agli esami di rito che purtroppo non hanno portato buone notizie. Questa la nota ufficiale del club sulle sue condizioni: “AC Milan comunica che nel corso di Milan-Torino di ieri, Andrea Bertolacci, in seguito a un trauma di gioco, ha riportato una lesione muscolare alla coscia sinistra. Il calciatore sosterrà un nuovo esame strumentale tra 2 settimane".
Tegola per Montella che non potrà fare affidamento su Bertolacci in vista del primo big match della stagione, ovvero Napoli-Milan in programma sabato sera. Per il completo recupero dall'infortunio potrebbe essere necessario un periodo di stop di un mese. Fortunatamente dopo la sfida del San Paolo, arriverà la sosta ma i rossoneri potrebbero anche decidere di operare sul mercato per garantire un altro centrocampista a Montella.