Milan, Berlusconi: su Cassano non ho deciso io
Cassano è ormai un giocatore del Milan. Sì, manca ancora la firma sul contratto, che ci sarà il 3 gennaio, ma il fantasista di Bari Vecchia può essere considerato a tutti gli effetti un uomo a disposizione di Allegri. Ci sarà anche lui a Dubai, dove i neo compagni di squadra si alleneranno in vista della ripresa del campionato.
Cassano guadagnerà un po' meno di tre milioni a stagioni per tre anni e mezzo. I rossoneri, per lui, hanno speso circa due milioni di euro, versati al Real Madrid per quella famosa clausola prevista al momento della cessione alla Sampdoria. In pratica, è arrivato gratis. Due milioni sono davvero nulla, se si considera che il fantasista, fino alla scorsa estate, valeva quasi dieci volte tanto.
Intanto il premier Silvio Berlusconi ha commentato a Matrix l'arrivo dell'ex attaccante della Roma con queste parole: "Sono presidente del Milan, sono presidente onorario del Milan nel senso che i soldi ce li metto io ma non conto nulla. Io non sono capace di comandare, ma qualche volta riesco a convincere".
Insomma, la decisione di portare avanti l'operazione è stata presa da Galliani ed è giunta a termine in pochissimo tempo. Saranno i risultati a dire se Cassano al Milan è stata una scelta azzeccata.