Milan, Baresi: Real Madrid favorito per la Champions League
La favorita per la Champions League? Nessun dubbio: il Real Madrid. A dirlo è niente meno che Franco Baresi, bandiera del Milan tra gli anni '80 e '90. L'ex numero 6 rossonero di Coppe Campioni – alla sua epoca si chiamava così – ne ha vinte due. Una l'ha vinta nel 1994, quando il nome del trofeo era stato cambiato. Però, come ricorderete, lui contro il Barcellona fu assente per squalifica, in finale.
Altri tempi. Ora la squadra che domina l'Italia e l'Europa è l‘Inter. Ma non c'è più Mourinho, passato nei mesi scorsi al Real Madrid. "Gli spagnoli sono la squadra favorita per la conquista della Champions. Mourinho ha composto una rosa molto competitiva", ha detto Franco Baresi al giornale iberico Marca.
Per l'ex difensore rossonero, il giocatore più forte dei blancos è quel Cristiano Ronaldo che, nelle poche partite giocate contro il Milan, ha quasi sempre segnato. Per Baresi è lui il più completo di tutti.
L'ex difensore, campione del mondo nel 1982, il problema del Milan è la difesa. Ai suoi tempi quel reparto era praticamente insuperabile per gli avversari. Quello di oggi, invece, subisce tantissimi gol: un grosso problema quando si ha davanti il Real.