Milan, Balotelli in panchina contro il Palermo
Mario Balotelli è stato il migliore in campo tra i giocatori del Milan nel derby giocato domenica scorsa. L’attaccante, ritornato a indossare la maglia rossonera ufficialmente dopo sedici mesi, ha giocato una mezz’ora splendida: ha dato vivacità alla squadra, è stato propositivo, ha colpito un palo e ha fatto compiere a Samir Handanovic una parata spettacolare. Ma nonostante ciò nell’anticipo serale della quarta giornata, Milan-Palermo, Balotelli partirà nuovamente dalla panchina.
SuperMario titolare con l’Udinese? – La scelta di Mihajlovic è ponderata. Innanzitutto pare che il tecnico serbo non voglia caricare ulteriormente di responsabilità l’ex giocatore del Liverpool. Sinisa inoltre vorrebbe dare il più possibile fiducia alla coppia d’attacco formata da Bacca e Luiz Adriano, costati tantissimi e che con i loro gol hanno regalato finora gli unici tre punti della stagione al Milan. Inoltre la settimana prossima c’è un turno infrasettimanale e Balotelli potrebbe dunque essere risparmiato per il match con l’Udinese, che si giocherà martedì 22 settembre.
Il record vs il Palermo – A livello cabalistico comunque SuperMario potrebbe tornare utile, magari anche a partita in corsa. Perché il Palermo è la vittima preferita di Balotelli, che contro i siciliani ha segnato la bellezza di cinque gol in tre partite (due con l’Inter e una con il Milan).
Gli 11 di Sinisa – Mihajlovic avrebbe intenzione di confermare quasi in blocco la squadra che ha iniziato il derby in cui, nonostante la sconfitta, l’allenatore serbo ha visto progressi dei suoi. Dunque tra i pali Diego Lopez. In difesa Abate, Romagnoli, Zapata e De Sciglio. A metà campo Poli e Kucka ai lati di Montolivo. Mentre Bonaventura dovrebbe agire alle spalle di Bacca e Luiz Adriano. Fuori oltre a Balotelli anche Cerci e Honda. Bertolacci è ancora indisponibile.