Milan, Bacca e Romagnoli nel mirino del Bayern di Ancelotti

A giudicare dalle indiscrezioni di mercato, tutto lascia presagire un’estate di super trasferimenti in Europa. Il valzer delle panchine è già iniziato con l’ufficialità relativa all’approdo di Guardiola al Manchester City, e quello di Ancelotti al Bayern Monaco. Entrambi gli allenatori si stanno già muovendo sotto traccia per puntellare le future squadre che guideranno a partire da giugno. In particolare il tecnico emiliano potrebbe trovarsi a fare i conti con un vuoto in avanti alla luce del probabile addio di Robert Lewandowski. Non è un mistero l’interesse del Real Madrid per il bomber tedesco che ha già dimostrato di gradire e non poco la destinazione merengue. Ancelotti per trovare l’erede dell’ex Borussia potrebbe pescare in italia, e in particolare in due squadre che proprio nel prossimo turno di Serie A si troveranno ad essere avversarie. Higuain e Bacca sono loro i due oggetti dei desideri del Bayern.
Secondo le ultime novità riportate dalla Bild, il rossonero nelle ultime ore è diventato il primo obiettivo di Carletto che a tal proposito avrebbe anche contattato l’amministratore delegato del Milan Galliani per valutare la possibilità di intavolare una trattativa. Bacca nella sua prima stagione in rossonero si è dimostrato subito fondamentale a suon di gol per Sinisa Mihajlovic. Difficile ipotizzare una sua cessione che però potrebbe concretizzarsi di fronte ad un’offerta shock da parte del Bayern. Discorso rimandato a giugno con il colombiano che per ora ha smentito le voci rivelando: “La mia famiglia ed io siamo felici qui al Milan e a Milano, nessuna paura e nessun problema. L'affetto dei tifosi mi sta dimostrando che sta andando tutto bene”
Ma non c’è solo Bacca nel mirino del Bayern Monaco. Piace molto anche il talento di Alessio Romagnoli, il classe 1995 che i rossoneri hanno voluto fortemente dalla Roma nella scorsa estate. Nel mirino di Barcellona e Chelsea, il talentino rossonero è ambito da mezza Europa, anche se il Milan per ora non ha nessuna intenzione di privarsene.