2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan: arriva Ibra, che fine fa Piatek? Va in prestito nella speranza si rivaluti

Con l’arrivo di Zlatan Ibrahimovic si chiudono le porte del Milan per il bomber polacco Piatek, che nel mercato di gennaio potrebbe essere ceduto in prestito. Piatek, che lo scorso anno ha segnato 22 gol, farebbe molto comodo a molte squadre che cercano un centravanti e i gol salvezza, incluse Genoa e Fiorentina.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Nell’ambiente Milan, dai dirigenti ai tifosi dal tecnico Pioli ai calciatori, sono tutti felicissimi per l’acquisto di Zlatan Ibrahimovic, che verrà ufficializzato nei prossimi giorni. Tutti contenti, meno uno: Krzysztof Piatek. Perché l’attaccante polacco con l’arrivo di Ibrahimovic perderà sicuramente il posto in squadra, magari nelle prime sfide del 2020 qualche chance di giocare ce l’avrà, ma probabilmente non più di mezz’ora. Il suo destino è segnato. La cessione di Piatek potrebbe essere molto più vicina di quello che sembra.

Con Ibrahimovic al Milan, Piatek perde il posto da titolare

Pioli a breve potrà allenare Zlatan Ibrahimovic. Il tecnico emiliano ora dovrà capire come far giocare il Milan, che può tranquillamente continuare con il 4-3-3, ma può anche virare sul 4-3-1-2 o sul più classico 4-4-2. Considerate le caratteristiche tecniche del bomber svedese è ampiamente prevedibile la panchina per Piatek, che è una punta centrale come Zlatan. Se il Milan giocherà con il tridente i due attaccanti non potranno coesistere, e non saranno uno al fianco dell’altro nemmeno in caso di trequartista alle spalle delle punte, perché Leao sembra più adatto come spalla. Con il 4-4-2 una chance potrebbe averla Piatek, in virtù della coesistenza in nazionale con Lewandowski, ma con tanti giocatori offensivi il Milan difficilmente potrà avere due punte che non lavorano per la squadra. Insomma Piatek è vicino alla cessione.

Piatek verso l’addio al Milan, dove può giocare

L’attaccante polacco potrebbe essere ceduto in prestito. Il Milan spera di riuscire a convincere il giocatore, che deve ritrovare il feeling con il gol e che forse anche di buon grado potrebbe accettare la cessione, magari in una squadra che ha bisogno di gol salvezza. Un ritorno al Genoa, sempre rigorosamente in prestito, non è improbabile, ma anche l’ipotesi Fiorentina non può essere scartata, i viola non hanno un vero centravanti e lo cercano. Ma anche il Parma, che è settimo in classifica e ha fuori Inglese e Cornelius, potrebbe fare un pensierino a Piatek.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views