38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Come giocherà il Milan con Ibrahimovic?

Zlatan Ibrahimovic sarà il grande colpo del mercato di gennaio del Milan. Ibra sarà il primo rinforzo del mercato invernale dei rossoneri. Ora il tecnico Stefano Pioli dovrà rimodellare il Milan. Se verrà confermato il 4-3-3 Zlatan soffierà il posto a Piatek. Ma non possono escludersi a priori né il 4-4-2 né il 4-3-1-2. Sicuramente avrà più spazio Leao.
A cura di Alessio Morra
38 CONDIVISIONI
Immagine

Zlatan Ibrahimovic tornerà a giocare con il Milan. Il club rossonero e lo svedese hanno trovato l’accordo, hanno limitato anche tutti i dettagli. Ibra nei prossimi giorni sarà a Milanello e forse già il 6 gennaio sarà in campo in occasione del match con la Sampdoria. Pioli in squadra avrà un grande campione, che il meglio però lo ha già dato, e ora dovrà rimodulare la sua squadra. E viene da chiedersi: ora come giocherà il Milan?

Ibra centravanti nel 4-3-3

La soluzione principale per il Milan di Pioli con Ibra in rosa è quella del 4-3-3. Lo svedese se il tridente utilizzato nelle ultime settimane sarà confermato ovviamente sarà la punta centrale e ciò significherà l’esclusione automatica dell’ex Genoa Piatek, che sarà il più penalizzato dall’acquisto di Zlatan. Ma è probabile che almeno in questa prima fase i due possano darsi il cambio e realizzare la classica staffetta. Ibrahimovic non gioca da oltre due mesi e ha 38 anni. Ai lati dell’ex Psg sicuramente Suso e forse anche Leao, che se vorrà giocare dovrà sistemarsi sulla fascia sinistra. Il portoghese serve a Ibra anche per la sua mobilità.

Il Milan con Ibra e il trequartista con il 4-3-1-2

L’ipotesi trequartista non va scartata, anche se con questa il posto fisso Suso rischia di non averlo più. Con Ibra potrebbe giocare con questo modulo anche il polacco Piatek, sarebbero due le punte di peso, oppure Leao al fianco di Ibra e alle loro spalle potrebbe agire invece Calhanoglu, che in passato ha giocato come trequartista.

Ibrahimovic è reduce da due stagioni negli Stati Uniti.
Ibrahimovic è reduce da due stagioni negli Stati Uniti.

Ibra e il 4-4-2

Non può escludersi nemmeno il classico 4-4-2 per il Milan che potrebbe giocare con Ibra e Piatek in avanti, o sempre con lo svedese in coppia con Leao, e sulle fasce con Suso e Calhanoglu. Sarebbe uno schieramento iper offensivo e pensando al probabile colpo Elneny viene da pensare che questo schema potrebbe essere quello che utilizzerà Pioli. L’egiziano è un mediano d’altri tempi e con Bennacer o Kessié dovrebbe fare un grande lavoro se ci saranno quattro calciatori offensivi.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views