video suggerito
video suggerito

Milan argentino, la nuova strategia di mercato

Da sempre attratto dai campioni brasiliani, il club rossonero guarda ora con maggiore interesse al calciomercato argentino. Merito di nuovi “scout”, ma anche del possibile ingresso in società di Walter Sabatini.
A cura di Alberto Pucci
6 CONDIVISIONI
Immagine

Leonel Vangioni è il primo rinforzo del nuovo Milan. L'arrivo del laterale del River Plate, nelle strategie di mercato milanista, potrebbe però anche non essere l'unico ad arrivare dal campionato di quel paese. In controtendenza a ciò che è accaduto nelle ultime stagioni, infatti, il club di via Aldo Rossi sembra orientato a valutare con maggiore attenzione i giovani campioni emergenti della "Primera División" argentina. Grazie all'aiuto di Salvatore Monaco, oggi responsabile scouting del Milan in Sudamerica e in passato consulente del Catania Calcio, il Milan sta seguendo diversi giocatori che potrebbero tornare utili per la prossima stagione. Tra i nomi cerchiati in rosso ci sarebbero quelli del difensore centrale del River Plate, Emmanuel Mammana, e quello del trequartista Giovani Lo Celso del Rosario Central: seguito anche dalla Juventus. Ai due profili da poco entrati in orbita rossonera, si aggiungono anche quelli già valutati di Matías Kranevitter, di Héctor Daniel Villalba e di Walter Kannemann.

Il lavoro di Sabatini

Su questi nomi, se le indiscrezioni verranno confermate, potrebbe dire la sua anche Walter Sabatini. L'attuale direttore sportivo della Roma, infatti, è vicino ad un clamoroso addio e potrebbe anche trovare un posto nell'entourage milanista a fianco di Adriano Galliani. Un "rinforzo" per l'ad milanista, più volte chiesto da Barbara Berlusconi e sottoscritto anche dal presidente Silvio che, nei giorni scorsi, aveva rilasciato alcune dichiarazioni che mettevano in discussione anche l'operato dei suoi uomini, durante le precedenti sessioni di mercato. In attesa di conoscere il futuro societario del club, e l'eventuale ingresso di nuovi soci, il diavolo si appresta così a cambiare pelle e a riorganizzarsi per tornare competitivo. Tra le prime possibili trattative che Sabatini dovrà valutare, insieme a Galliani, potrebbero esserci anche quelle di Zlatan Ibrahimovic e Mario Balotelli: il primo sognato da tutti, il secondo sempre in predicato di tornare in Inghilterra.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views