12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, alleanza tra Juve e Sassuolo per Giovani Lo Celso

Le ultimissime notizie di calciomercato confermano l’asse tra i club: Lo Celso in nero-verde nella prossima estate con il “benestare” dei bianconeri.
A cura di Alberto Pucci
12 CONDIVISIONI
Immagine

L'alleanza sul mercato tra Juventus e Sassuolo non è più una novità. Dopo gli affari portati avanti negli scorsi mesi, negli uffici della sede bianconera di Corso Galileo Ferraris si è già al lavoro per imbastire un'altra trattativa congiunta con il club di Squinzi. Il nuovo profilo che le due società stanno monitorando da giorni è quello di Giovani Lo Celso: attaccante argentino del Rosario Central. Il promettente 19enne, già nel mirino di molti club e valutato circa 10 milioni di euro, ha dalla sua anche lo "status" di comunitario: dettaglio non da poco per i due club italiani. Juventus e Sassuolo, dunque, non intendono fermarsi dopo le operazioni che hanno portato in neroverde prima Stefano Sensi e poi Marcello Trotta: giocatori che, nonostante le smentite arrivate dal club emiliano, sono giunti alla corte di Di Francesco con la prospettiva di poter compiere lo stesso cammino già intrapreso da Simone Zaza.

Anche Parigini? – La sinergia sul mercato tra bianconeri e neroverdi si è dimostrata già efficace in passato. L'esempio più eclatante è forse quello di Domenico Berardi: in compartecipazione tra le due società fino alla scorsa estate e poi "acquistato" tutto dal Sassuolo, ma con l'opzione per un futuro riacquisto a favore della società campione d'Italia. Ora pare essere arrivato anche il momento di Lo Celso. Il trequartista cresciuto nel Rosario Central potrebbe arrivare in Italia nella prossima estate e vestire inizialmente la maglia del Sassuolo. In caso di buone prestazioni, così come è successo per Zaza, il club piemontese potrebbe esercitare un sorta di riscatto e portarlo successivamente a Torino. Oltre all'argentino, a Marotta e Carnevali interessa anche Vittorio Parigini: attaccante classe 1996 di proprietà del Torino, ma attualmente in forza al Perugia. Per arrivare a lui sarebbe già pronta un'offerta tra i 5 e i 6 milioni di euro.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views