196 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie: Lo Celso ha detto sì

Ultime notizie di mercato positive per il club bianconero che, nella trattativa per portare in Italia il giovane talento argentino, ha trovato nel Sassuolo un partner interessato.
A cura di Alberto Pucci
196 CONDIVISIONI
Immagine

Contro le superpotenze europee, val la pena coalizzarsi e provare a batterle insieme. Devono aver pensato questo ai piani alti della sede juventina di Corso Galileo Ferraris e negli uffici del quartier generale del Sassuolo, prima di lanciare l'offensiva per Giovani Lo Celso: talento argentino, classe 1996, di proprietà del Rosario Central. Le ultime news sulla trattativa di mercato, svelano dunque l'ennesima sinergia tra la Juventus ed il Sassuolo: già partner di alcune importanti operazioni in un recente passato. A contendere il 19enne ai campioni d'Italia, che porterebbe Lo Celso nel nostro paese insieme al club di Squinzi, ci sono l'Atletico Madrid del "Cholo" Simeone, il Chelsea di Roman Abramovich ed il ricco Paris Saint-Germain: pronti a scatenarsi in un'asta a suon di milioni di euro per il trequartista argentino.

L'ok del giocatore – Il "baby" prodigio sudamericano, ingolosito dall'opportunità e spinto dal padre, avrebbe già dato il suo benestare alla trattativa e allo sbarco nella Serie A italiana. L'idea di cominciare a giocare nel Sassuolo e, successivamente, trasferirsi in bianconero solletica la curiosità di Lo Celso che preferirebbe volare in Italia piuttosto che accettare le offerte "a scatola chiusa" delle altre società continentali. Oltre alle difficoltà di "combattere" contro i ricchi club europei, Juventus e Sassuolo sono però di fronte anche al muro innalzato dal Rosario Central che vorrebbe non meno di 12 milioni di euro per il cartellino e, soprattutto, vorrebbe tenere il ragazzo almeno fino al mese di giugno. Sarà una trattativa difficile e lunga che, inevitabilmente, comporterà un investimento di un certo rilievo. In casa Juventus ne sono consapevoli ma, dopo le ultime valutazioni sul 19enne, decisi a far di tutto per acquistare quello che in Argentina hanno già ribattezzato come il nuovo Angel Di Maria.

196 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views