Milan, Antonelli ancora ko: lesione muscolare
Nel giorno in cui anche i giocatori del Milan hanno partecipato alle celebrazioni per gli 80 anni del presidente Berlusconi, una brutta notizia ha rovinato i piani di Vincenzo Montella. L’allenatore rossonero sarà costretto a perdere per i prossimi impegni Luca Antonelli, che deve fare i conti con un altro infortunio. Questa la nota della società meneghina sul suo sito ufficiale: “AC Milan comunica che nel corso dell'allenamento di ieri Luca Antonelli ha riportato una lesione al muscolo soleo della gamba destra. Il calciatore sosterrà nuovi esami medici tra 10 giorni per stabilirne l’evoluzione”. Tra 10 giorni dunque si valuterà la situazione muscolare di un calciatore protagonista di un avvio di stagione sfortunato.

L’ex Genoa che ha già collezionato 3 presenze e ha giovato della “cura” Montella, ha già dovuto fare i conti con uno stop dopo il brutto infortunio rimediato nel corso del confronto interno contro l’Udinese. Un violento scontro con il compagno di squadra Paletta era costato al classe 1987 un trauma cervicale. La dinamica del contatto e la reazione del calciatore, trasportato in ospedale con tanto di collare, avevano fatto anche temere un problema più serio per Antonelli che aveva recuperato ed era tornato ad allenarsi con i compagni.
Adesso nuova sosta forzata per il giocatore che assisterà alle prossime gare del Milan, a partire da quella interna contro il Sassuolo, da spettatore. Poi ci sarà la sosta per gli impegni delle Nazionali che in questo caso gioca a favore dell’esterno che potrà recuperare con tranquillità dall’infortunio. Guai ad accelerare i tempi, per non correre il rischio di un’eventuale ricaduta che costringerebbe il calciatore ad uno stop più lungo.