Milan, Ambrosini consola Robinho per i gol sbagliati a Bari
Bari – Milan ha segnato la risalita dei rossoneri in classifica. Ora la Lazio, battuta dalla Roma, è a soli due punti. Ambrosini, ieri autore di un bel gol, ha così commentato l'incontro: "Queste partite vanno chiuse prima, perché così si gestisce meglio, si soffre di meno e ci si innervosisce di meno. Se si vogliono vincere i campionati bisogna essere pronti ad adattarsi alle caratteristiche degli avversari e bisogna sapersi adattarsi ai vari moduli".
Il capitano rossonero ha difeso Robinho, protagonista di tre errori clamorosi davanti al portiere del Bari: "Il brasiliano ha sbagliato dei gol ma ha fatto un’ottima partita: è un ragazzo che si mette sempre al servizio della squadra, si sacrifica tanto e magari perde un po’ di lucidità sottoporta, ma non si merita le critiche che di certo riceverà".
Ambrosini ha parlato anche di Pato, ieri a segno: "Lui ha dei margini di miglioramento importanti e si deve rendere conto che se qualcuno lo critica lo fa per il suo bene. Ha delle qualità indubbie – ha detto ancora il capitano del Milan – e può dare tanto".