video suggerito
video suggerito

Milan, Allegri: “Seedorf al mio posto? Penso solo al derby” (VIDEO)

Il tecnico ha confermato anche le voci su Niang che approderà al Montpellier.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La stracittadina contro l’Inter chiuderà una settimana a dir poco intensa per il Milan. Prima il restyling societario e poi le voci sull’arrivo di Seedorf in panchina nella prossima stagione hanno riscaldato l’ambiente rossonero. La formazione di Allegri è protagonista di un buon momento di forma e dal pareggio interno contro la Roma. Il tecnico toscano in conferenza stampa ha fatto il punto sul momento della squadra: “Contro la Roma il Milan mi è piaciuto per come si è messo a disposizione sul piano del gioco. Abbiamo sbagliato in altri punti ma abbiamo fatto qualche passo in avanti. Domani però sarà un derby e quindi sarà tutto diverso. Questa squadra però si sta avvicinando a quella della seconda parte della scorsa stagione: quando rientreranno tutti, credo che faremo un girone di ritorno ad alto livello".

Il derby contro l’Inter non è mai una gara come le altre per il Milan. Allegri spera in una prestazione attenta contro la formazione di Mazzarri, verso il quale l’allenatore rossonero nutre una grande stima: “Vorrei tornare a vincere e domani sarà un bel derby tra due squadre che hanno voglia di vincere. Bisognerà essere molto bravi per giocare una partita quasi perfetta. L’Inter sta giocando un bel calcio ed è la squadra che segna di più nel campionato italiano. Bisognerà stare attenti a Palacio che è molto bravo ma anche a chi si inserisce. E’ una squadra esperta ci vorrà attenzione massima. Mazzarri è un grande allenatore e sta gettando le basi per un futuro importante all'Inter”.

Inevitabile una battuta sul suo futuro e sulle voci relative all’arrivo di Seedorf nella prossima stagione sulla panchina del Milan: "La prima cosa che ti insegnano a Coverciano, al corso allenatori, è che sei solo e con la valigia in mano. Parlare del mio futuro alla vigilia di un derby non ha senso e non ne voglio parlare, parliamo solo del derby. Noi abbiamo il compito di risalire la classifica, passare il turno di Champions e andare in finale di Coppa Italia. Non è il momento di pensare al futuro del Milan e della mia panchina. Dobbiamo essere un corpo unico, per cercare di raggiungere tutti gli obiettivi".

Il mercato potrebbe regalare novità importanti a gennaio con Allegri che ha confermato anche le operazioni in uscita e in particolare quella relativa al futuro di Niang: “Al mercato ci pensa la società. Rami e Honda sono due buoni acquisti. Poi De Sciglio ed El Shaarawy non hanno mai giocato. Da gennaio in poi potremo toglierci molte soddisfazioni perchè avremo la squadra al completo. La squadra avrà un altro valore con tutti i giocatori a disposizione, anche per una questione di competizione tra giocatori. Niang al Montpellier? Credo sia una scelta buona per il ragazzo. E’ un ’94, aveva iniziato bene forse poi gli sono state addossate troppe responsabilità. Ci sono momenti in cui le cose vanno bene e altri meno bene, ma fa parte di una crescita di un ragazzo giovane".

In conclusione una battuta su Kakà e Balotelli che Allegri spera siano protagonisti domani sera: “Ricky sta facendo molto bene, ora aspettiamo anche gli altri. Balotelli è molto sereno e sta giocando delle ottime partite. Sa che è una partita importante. Son sicuro che farà una bella partita".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views