Milan, Allegri peggio di Leonardo
L'inizio della scorsa stagione, per il Milan, fu considerato davvero poco esaltante da opinionisti e tifosi. Ebbene, in questa stagione i rossoneri sono riusciti a fare addirittura peggio.
Il Milan di Leonardo, dopo le prime quattro gare di Serie A, aveva ottenuto 7 punti: in mezzo la tremenda sconfitta nel derby contro l'Inter (4-0). Era la seconda giornata.
Anche quest'anno la prima sconfitta dei rossoneri è arrivata prestissimo, cioè alla medesima giornata. E stavolta a disintegrare i rossoneri non è stata una squadra blasonata, bensì una squadra neopromossa (Cesena-Milan 2-0). Che, con tutto il rispetto, è di un altro pianeta rispetto all'Inter. Il Milan di Allegri ha dunque, al momento, già due punti in meno rispetto a quello del tecnico brasiliano.
La capolista è distante già 5 punti: difficile prevederlo dopo gli arrivi di Robinho e Ibrahimovic. Ancora più se pensiamo che dopo la prima giornata i rossoneri avevano due punti di vantaggio sui cugini.
Tifosi e blog vicini ai rossoneri mugugnano, mentre la società, a parte le critiche agli arbitri, non si è fatta sentire su Allegri. Certo, se l'ex tecnico del Cagliari dovesse continuare così, difficilmente Galliani e Berlusconi rimarranno in silenzio.
Gianni Monaco