Milan, Allegri: negati un rigore anche a noi, due al Palermo
Massimo Allegri, dopo Milan-Palermo, ha commentato anche le decisioni arbitrali. In particolare, si è soffermato sui calci di rigore negati ai siciliani. "Questa volta ci è andata bene – ha ammesso l'allenatore rossonero. – Riguardando in tv l'azione del rigore sembra che Ambrosini si sia lasciato un po' andare, però devo dire che a velocità normale mi sembrava rigore, come mi sembrava rigore quello su Pinilla e magari potevano starci quelli su Pato e il mani di Boateng. L'arbitro ha valutato così".
Allegri ha poi detto: "Altre volte ci è andata male, come ad esempio in Cesena-Milan, dove siamo stati penalizzati da quattro episodi. Eppure in quella occasione, più che parlare della direzione dell'arbitro, ho preferito parlare della partita. Credo che quella volta abbiamo perso principalmente per errori nostri".
Il Palermo, comunque, è arrabbiatissimo. Delio Rossi si è lamentato e parecchio a fine gara. Sembra di capire che se i siciliani hanno perso a San Siro è solo ed esclusivamente colpa degli arbitri. Eppure una sportellata di Munoz ha messo ko Pato, a cui non è nemmeno stato dato il rigore.