Milan, Allegri: il derby è più importante per l’Inter che per noi
Certo che a volte è difficile capire cosa passa per la testa degli allenatori. Sentite questa, firmata Massimo Allegri: il derby è più importante per l'Inter che per il Milan. E perché? Forse che i rossoneri non hanno l'obbligo morale di puntare a vincere, visto che le due squadre sono quasi appaiate nella classifica della Serie A? Difficile capire.
A noi pare che Milan-Inter sia un match fondamentale per entrambe le squadre. I nerazzurri stanno fisicamente e moralmente meglio. I rossoneri, però, hanno la grande chance di ricacciarli indietro e vivere qualche giorno di serenità.
A Sky Sport, Allegri ha parlato anche della squalifica di Ibrahimovic: "Abbiamo accettato la decisione ridotta solo di un turno a Zlatan. E' importante che Ibra sia con noi almeno a Firenze. Non ha senso dire se sia un'ingiustizia o meno, ciò che conta è concentrarsi sulla partita con l'Inter: il Milan farà un grande derby anche senza Ibrahimovic".
"Ci giochiamo tantissimo – ha aggiunto il tecnico rossonero – l'attesa è tanta. E' uno dei derby più importanti degli ultimi anni, bisogna restare sereni perchè il Milan ha nel Dna la forza per giocare gare di questo tipo. Non dobbiamo essere preoccupati: l'Inter era la favorita per il campionato ad agosto, se siamo davanti – ha detto ancora Massimo Allegri – vuol dire che lo abbiamo meritato".