Milan-Ajax, Champions League: probabili formazioni
Milan-Ajax ha un significato più importante per gli olandesi, visto che sono ancora in lotta per andare in Europa League. I rossoneri, invece, sono certi del secondo posto nel girone e del passaggio agli ottavi di Champions League.
Allegri vuole massima concentrazione, "perché perdere non mi piace mai", ma farà ugualmente riposare gli uomini che hanno giocato di più in questi tre mesi, a partire da Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese andrà in panchina e farà posto finalmente a Ronaldinho, reduce da sette panchina consecutive. Il brasiliano dovrebbe avere superato i suoi lievi guai fisici. Agirà in coppia col suo connazionale e grande amico Robinho. L'unico gol di Dinho in questa stagione è stato quello, bellissimo, segnato contro l'Auxerre, 15 giorni fa.
Alle spalle dei due brasiliani agirà Seedorf, a riposo contro in Milan- Brescia. Rivoluzione in difesa, dove tra i titolare soltanto Thiago Silva dovrebbe essere schierato, anche se non scontato. Tornano titolari Antonini e Bonera.
Nell'Ajax ci sono tutti i big, a partire dall'uomo mercato Suarez e dal goleador dell'andata El Hamdaoui.
PROBABILI FORMAZIONI
Milan (4-3-1-2): Amelia; Bonera, Thiago Silva, Yepes, Antonini; Flamini, Pirlo, Ambrosini; Seedorf; Ronaldinho, Robinho. All: Allegri
A disposizione: Roma, Abate, Oddo, Papastathopoulos, Jankulovski, Boateng, Ibrahimovic
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Inzaghi, Pato, Nesta
Ajax (4-3-3): Stekelenburg; Van der Wiel, Alderweireld, Vertonghen, Emanuelson; Enoh, De Jong, De Zeeuw, Sulejmani; Luis Suarez, El Hamdaoui
A disposizione: Verhoeven, Anita, Eriksen, Oojier, Lindgren, Taino, Czbiliz
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Vermeer, Mido, Atouba, Oleguer, Sno