10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan-Aek Atene: quote, diretta tv, streaming e probabili formazioni

Il Milan ha solo un risultato da ottenere giovedì sera alle 20.45 a San Siro: vincere. Dopo le tre sconfitte consecutive con Sampdoria, Lazio e Inter per Montella è tempo di ritrovare il successo contro l’Aek Atene. In campo tutti i migliori, con Calhanoglu che torna titolare in mediana, davanti spazio a Cutrone e Silva. Greci con due vecchie conoscenze: Christodoulopoulos e Livaja. Gara da vedere solo a pagamento su Sky.
A cura di Alessio Pediglieri
10 CONDIVISIONI

Si ritorna a giocare anche in Europa League che vedrà in campo tre formazioni italiane: Lazio, Milan e Atalanta. Per i rossoneri un appuntamento da non fallire dopo lo scivolone nel derby in cui sono riaffiorate le critiche per una gestione che non appare priva di errori. A San Siro si dovrà solamente vincere contro i greci che appaiono l'avversario ideale per rinascere subito e chiudere il discorso qualificazione alla seconda fase. i pronostici sono tutti per i padroni di casa che scenderanno in campo alle 20.45 con Montella che schiererà il solito 3-5-2 con i tutti i titolari a disposizione.

Quando e come vedere Milan-Aek

Giovedì 19 ottobre si gioca la partita Milan-Aek Atene, match valido per la terza giornata della fase a gironi di Europa League 2017-2018. La partita Milan-Aek Atene sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 1 alle ore 21.05. Niente messa in chiaro per tutti su TV8, che in prima serata proporrà ai suoi telespettatori la partita fra l’Atalanta e l’Apollon Limassol. Ad oggi, nessuna delle partite del Milan nella fase a gironi di Europa League è stata ancora trasmessa in chiaro dal canale numero 8 del digitale terrestre.

Immagine

Qui Milan, vittoria unico obiettivo

3-5-2 per tornare a volare

Vincenzo Montella sembra orientato a confermare il modulo 3-5-2 che è poi la scelta su cui si fonda il progetto tattico dell'allenatore rossonero. In avanti ci sarà una nuova chance per Patrick Cutrone, mentre a centrocampo potrebbe rivedersi Manuel Locatelli, positivo nel secondo tempo del derby contro l’Inter. I rossoneri vogliono tornare al più presto alla vittoria, dopo tre sconfitte consecutive in campionato contro Sampdoria, Roma e Inter non possono più permettersi ulteriori passi falsi.

Andrè Silva e Cutrone in avanti

Bonucci, Romagnoli e Zapata in difesa, con quest’ultimo che dovrebbe concedere un turno di riposo a Musacchio. A centrocampo Biglia godrà di un turno di pausa, mentre torna titolare Calhanoglu. Confermato Rodriguez, Abate giocherà al posto di Borini, uno dei più positivi contro l’Inter. In attacco, spazio al capocannoniere di coppa Andrè Silva e a Patrick Cutrone.

Qui Aek, impresa a San Siro

Secondi in Grecia

L’Aek Atene non sta vivendo un periodo di forma straordinario. Domenica scorsa i greci hanno pareggiato in trasferta per 1-1 contro lo Xanthi. In campionato non vincono dal 24 settembre, quando davanti al proprio pubblico batterono a sorpresa i campioni dell’Olympiacos per 3-2. La classifica vede l’Aek comunque fermamente in seconda posizione nella Super League greca, a quota 14 punti. Soltanto una lunghezza separa i prossimi avversari del Milan dalla vetta della classifica, attualmente occupata dal Paok, primo con 15 punti.

Christodoupoulos e Livaja in attacco

L’Aek scenderà in campo con un 4-3-3 che, probabilmente, si trasformerà spesso in un 4-5-1. In attacco due conoscenze del calcio italiano, l’ex Bologna Lazaros Christodoupoulos e l’ex Atalanta ed Empoli Marko Livaja. Cercheranno di dare fastidio a una difesa che non pare aver trovato ancora l’affiatamento. I greci sono al secondo posto del girone, con 4 punti, con una vittoria scavalcherebbero addirittura il Diavolo.

Milan-Aek le quote

Il Milan è il grande favorito alla vigilia dell’impegno di Europa League. Gli scommettitori puntano sulla vittoria rossonera  che apre a 1,42, il pari è quotato 4,40, la vittoria greca 7,25. Interessanti anche alcune aperture sull'Over e Under. Lo 0-0 paga moltissimo (10 volte) mentre più interessante pronosticare che ci siano almeno due gol: l'Over 1.5 è dato a 2.55 mentre il vero azzardo è sperare in una goleada già nel primo tempo (Over 2.5 primo tempo a 5.90)

Probabili formazioni

Milan

(3-5-2): G. Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessié, Montolivo, Calhanoglu, Rodriguez; André Silva, Cutrone.
All.: Montella.

Aek Atene

(4-3-3): Anestis; Bakakis, Vranjes, Cosic, Galo; Mantalos, Ajdarevic, Johansson; Christodoulopoulos, Livaja, Araujo.
All.: Jimenez.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views