2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, addio Montolivo: di nuovo sotto i ferri, torna nella prossima stagione

Intervento di stabilizzazione della tibia: è l’operazione di rimozione delle viti alla quale si sottoporrà il calciatore del Milan, reduce da una stagione travagliata per l’infortunio patito un anno fa e che gli costò il Mondiale in Brasile.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

Arrivederci alla prossima stagione. Il 2015 è da dimenticare per Riccardo Montolivo, stagione durissima per il centrocampista del Milan che sarà costretto ancora una volta a un'operazione alla tibia. Intervento di stabilizzazione dell'articolazione: nulla di preoccupante, semplice routine per chi come lui – rinsaldata perfettamente la frattura dell'osso – vedrà estratte le viti che gli erano state applicate nello scorso mese di giugno (proprio alla vigilia del Mondiale in Brasile). D'accordo con la società, appenderà gli scarpini al chiodo in quest'ultima fase del campionato per farsi trovare pronto in previsione del ritiro estivo. Dieci presenze in Serie A, 2 in Coppa Italia per un totale di 809 minuti giocati: poco, davvero poco per un calciatore che avrebbe dovuto rappresentare il perno del centrocampo di Inzaghi, l'uomo che avrebbe dovuto dettare i ritmi della manovra. Tra le cause della pessima annata dei rossoneri c'è sicuramente anche l'assenza pesante dell'ex viola nella zona nevralgica.

Tutto è cominciato a causa dell'infortunio subito nel corso di un'amichevole giocata dalla Nazionale, allora diretta da Prandelli, contro l'Irlanda a Londra: un brutto colpo preso in un contrasto lo mise ko, impedendogli di far parte della spedizione Azzurra in Sudamerica e sottraendo alla squadra un punto di riferimento in mediana per gli schemi dell'ex ct. Finito sotto i ferri il 2 giugno, ha affrontato una lunga fase di riabilitazione (come da tabella di recupero) e s'è rivisto in campo a novembre 2014, in occasione della gara casalinga del Milan contro l'Udinese (pochi spiccioli di match). Poi disputa sette gare, dal Genoa fino alla Lazio, e va di nuovo fuori. L'illusione che l'incubo fosse concluso è stata squarciata in seguito dall'ennesimo stop causato questa volta da un problema muscolare manifestatosi durante la sfida (sempre in Serie A) pareggiata contro il Chievo Verona.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views