2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, addio ad Adidas dopo 20 anni: ma con Puma guadagnerà 1/3 in meno

Con il nuovo sponsor tecnico Puma il club rossonero guadagnerà circa 10-15 milioni a stagione. Meno rispetto a quanto era stato siglato con Adidas (19.7 milioni all’anno).
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI

Tutti parlano del Milan, in un momento in cui il club rossonero vive una delle sue più negative parentesi sportive, tutto fa notizia. Anche l'abbandono dello storico partner sportivo Adidas per sposare un nuovo marchio, Puma. Ennesimo elemento che dimostra il cambiamento in atto all'interno della società che sta cambiando pelle in ogni suo reparto, dirigenziale e sportivo. Mentre i risultati in campo non corrispondo alle aspettative, le polemiche divampano feroci e nascono nuove indiscrezioni su presunti problemi finanziari, il club prova a guardare al futuro.

Da Adidas a Puma

Addio allo sponsor tecnico dopo 20 anni

La notizia è che il Milan saluta adidas ed è pronto ad accogliere Pumam con la società rossonera che ha comunicato l'interruzione, consensuale, della collaborazione con la casa d'abbigliamento tedesca. Fine di un rapporto lungo 20 anni che portava nella casse del club 19,7 milioni di euro all'euro. Adesso ci sarà la Puma a vestire  giocatori e tesserati.

Immagine

Con Puma contratto ridotto di 1/3

Ma l'aspetto più importante e da valutare per la società rossonera è che questo cambiamento non sembra portare beneficio economico rispetto al passato. A partire dalla prossima stagione il Diavolo vestirà Puma con un accordo siglato per 10-15 milioni di euro a stagione. Circa 1/3 in meno rispetto a quello stipulato con Adidas.

Il comunicato ufficiale

AC Milan e adidas hanno concordato di terminare anticipatamente il loro accordo di sponsorizzazione tecnica alla fine della stagione 2017-2018. L’attuale partnership, iniziata il 1 luglio 1998, è stata costellata da un’importante serie di successi, per un totale di dodici trofei: 2 Coppe dei Campioni, 1 Coppa del Mondo per Club, 2 Supercoppe Europee, 3 Scudetti, 3 Supercoppe Italiane e 1 Coppa Italia. adidas ha iniziato la sua collaborazione con AC Milan nella stagione 1978-1979, l’anno del decimo scudetto. AC Milan, nel ringraziare adidas per il consolidato rapporto, annuncerà presto il nome del nuovo sponsor tecnico. AC Milan ha, infatti, siglato un nuovo accordo globale di sponsorizzazione e licenza tecnica con una multinazionale di abbigliamento sportivo che inizierà dal 1 luglio 2018.  L’identità del nuovo sponsor tecnico e i dettagli dell’accordo saranno rivelati nei prossimi mesi.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views