Mihajlovic: “Maksimovic per me è morto”
Non rappresenta più una sorpresa la schiettezza di Sinisa Mihajlovic. Il tecnico serbo dopo l’esordio sfortunato sulla nuova panchina del Torino contro il Milan, è pronto per affrontare in casa il Bologna. Una sfida importante per i granata che stanno provando a sfruttare le ultime ore di calciomercato per puntellare la rosa a disposizione dell’ex rossonero. Quest’ultimo dovrà fare i conti anche con la possibilità di perdere alcune delle sue pedine, una tra tutte Maksimovic, il difensore oggetto di un vero e proprio assalto del Napoli. Gli azzurri hanno intensificato il pressing mettendo sul piatto un’offerta complessiva da circa 30 milioni di euro, bonus compresi.
L’addio è dietro l’angolo per il duttile difensore che Mihajlovic ha già dimostrato di non considerare più. Ecco infatti come il tecnico in conferenza stampa ha commentato le voci sul difensore finito praticamente fuori rosa. Una frase destinata a fare discutere quella dell’allenatore granata: “Maksimovic? Per me è morto, non l'ho più sentito…”.
Chiuso dunque il capitolo Maksimovic, ecco il punto sul calciomercato da parte di Mihajlovic che è fiducioso sul lavoro della sua società nel rush finale delle trattative: “Ad oggi manca ancora qualcosa per poter lottare per l'Europa League, ma sono convinto che la società farà quel che deve fare. Non è detto che riusciremo a migliorare la rosa, ma sicuramente ci proveremo”.
Innesti necessari per puntare a obiettivi prestigiosi. Mihajlovic alza l’asticella in vista del prosieguo di stagione del Toro: “È giusto che una squadra e una città come Torino abbiano obiettivi più importanti della semplice salvezza: io sono qui per fare qualcosa di importante e non sarei mai venuto se l'unico traguardo fosse stato quello di evitare la retrocessione".