Mihajlovic: “Gli arbitri ci danneggiano: 2 gol regolari e un rigore non dato”

Sinisa Mihajlovic cambia registro e inizia a commentare anche l’operato degli arbitri. Il mister serbo è visibilmente arrabbiato dopo il pareggio tra il Milan e il fanalino di coda Verona. Dopo quello contro il Carpi, altro punto per i rossoneri che perdono un’altra chance di avvicinarsi alle primissime posizioni. Pioggia di fischi e contestazione per la squadra dell’ex tecnico della Samp che nel post partita ai microfoni di Mediaset Premium punta il dito contro l’arbitraggio: “I fischi? Comprendo, mi spiace per i tifosi e per la società. Io non sono abituato a parlare di arbitri, ma sono un po' di partite che ci stanno danneggiando. Oggi c'era un rigore un Bonaventura, poi abbiamo avuto occasioni e non le abbiamo sfruttate. Siamo stati dei polli in occasione del pareggio, però sono stati annullati due gol regolari e abbiamo avuto tre palle nitide con Bonaventura”.
Mihajlovic non riesce a digerire quanto accaduto a San Siro che ha vanificato comunque le tante occasioni a disposizione dei suoi: “Abbiamo creato cinque occasioni da gol, abbiamo segnato due reti regolari, abbiamo giocato mezzora in dieci e abbiamo attaccato, c'era un rigore netto su Bonaventura. Che dobbiamo fare? Poi abbiamo preso un gol da polli, ma abbiamo fatto 18 tiri in porta”.
Episodi a parte, la panchina dell’allenatore torna a riscaldarsi, anche perché il presidente Berlusconi aveva chiesto un repentino ritorno alla vittoria: “Incontro con Galliani? Non abbiamo parlato perché son venuto subito qua. Si parlerà in settimana. Come risolvere i problemi: “Abbiamo provato di tutto. I miglioramenti sicuramente ci sono stati, in alcune partite potevamo fare meglio ma rispetto alle prime sette, otto partite la squadra è migliorata. I ragazzi si stanno impegnando e stanno cercando di fare bene”.
Chiusura sulle bordate di fischi a Montolivo, che dopo una brutta prestazione è stato pesantemente contestato al momento della sostituzione: “Il pubblico, se fatto in maniera civile, è libero di esprimere la propria opinione. Non ho nulla da dire se non che spiace".