Mihajlovic-Bologna, aria di rinnovo. Il presidente Saputo: “Sono ottimista”
Sinisa Mihajlovic vero e proprio artefice dell'impresa salvezza del Bologna resterà o meno sulla panchina rossoblu? Quale sarà il futuro del tecnico serbo, accostato nelle ultime settimane anche a diverse big? La dirigenza del club emiliano non ha dubbi sulla volontà di proseguire con l'allenatore che è riuscito a portare al Bologna al 10° posto in Serie A, con il presidente Saputo che si è detto ottimista annunciando novità nei prossimi giorni.
Quale futuro per Sinisa Mihajlovic al Bologna, la situazione
Tutti pazzi per Sinisa Mihajlovic al Bologna. Il tecnico serbo subentrato all'esonerato Inzaghi ha trascinato alla salvezza i rossoblu: 17 partite, con 9 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte sotto la gestione del serbo per una squadra che ha chiuso la stagione addirittura al 10° posto. Una cavalcata che inevitabilmente ha alimentato le voci di mercato sul futuro di Mihajlovic, accostato a diverse panchine prestigiose in Serie A, come quelle di Juventus e Lazio. Ma quale sarà il futuro del tecnico? Il contratto con il Bologna scade il 30 giugno, ma la volontà della dirigenza è quella ovviamente di continuare a puntare su di lui, dopo l'impresa stagionale.
Il presidente del Bologna Saputo è ottimista sul nuovo contratto per Mihajlovic
A confermare la volontà di proseguire con Sinisa Mihajlovic ci ha pensato il presidente del Bologna Joey Saputo. Il numero uno degli emiliani si è detto fiducioso: "Abbiamo parlato con mister Mihajlovic esponendo il nostro programma, sono ottimista. Entro 10-15 giorni avremo novità". Bisogna dunque ripartire dalla fine, cancellando la prima parte della stagione con un Saputo che rilancia le ambizioni del Bologna: "In questo momento non posso dire se ci saranno cambiamenti. Sicuramente come società dobbiamo migliorare in maniera globale. La soddisfazione degli ultimi mesi non ci deve far dimenticare la sofferenza di inizio stagione. Ora è arrivato il momento di fare un salto di qualità. Voglio mantenere vivo l'entusiasmo, ripartiamo da qui. L'obiettivo sarà quello di non lottare più per mantenere la categoria. Dobbiamo metterci nelle condizioni di posizionarci tranquillamente nella parte sinistra della classifica. Sono una persona molto competitiva, non prendo in considerazione di fare un'altra stagione del genere. Serve un cambio di passo".
Mihajlovic, le voci di mercato e il Bologna
E Mihajlovic? Il tecnico serbo intervenuto nelle vesti di ospite a Tiki Taka pur confermando l'interesse del passato nei suoi confronti della Juventus ha aperto alla possibilità di restare a Bologna: "Io non ho parlato con nessuno, quindi non lo so. Ho detto che la priorità è il Bologna, se dovessi avere qualche offerta il Bologna sarà la prima squadra che sarà avvisata. Un allenatore ci sarà di sicuro, ma non so quale. Oggi per la prima volta ho parlato con la mia società. Abbiamo parlato del progetto, il presidente Saputo ha confermato la voglia di investire e di allestire una squadra che provi a lottare per un posto in Europa. Dobbiamo approfondire l'argomento, parlare di giocatori e poi vedremo. Ci siamo salvati meritatamente e siamo riusciti anche a conquistare il decimo posto in classifica che non è una cosa da poco"